OTTOBRE  TRA  PISTA  E  CROSS  !!!


Il mese di ottobre è da sempre un mese di “passaggio”: da un lato le ultime gare su pista che vanno esaurendosi e dall’altro le prime campestri che ci faranno compagnia nei prossimi mesi in attesa del via ufficiale della stagione indoor.

Andando in ordine cronologico domenica scorsa 1° ottobre sono andati in scena a Piacenza i Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e, la più importante rassegna regionale under 13 che ha anche assegnato gli ultimi titoli emiliano-romagnoli su pista del 2018.

Per i nostri colori splendida medaglia di bronzo per il lanciatore Francesco Monna, terzo nel getto del peso con 13,26 ed anche ottimo quinto nel lancio del vortex con 51,50 a meno di mezzo metro dal podio…

Ai piedi del podio si è poi fermata di un soffio anche la comunque bravissima Irene Rossi, quarta nei 60 hs con 10″26 ed anche 21^ nei 60 con 9″28.

Nelle altre gare buona prova per Sofia Bordoni sempre nei 60 hs (19^ con 10″95 ad un soffio dal suo primato personale), mentre nel salto in lungo Emma Sarri chiude 37^ con 3,24); per Sofia inoltre 16° posto anche nel salto in alto ma con un anonimo 1,10.

Due giorni fa si è invece disputata nella bella ed inusuale cornice del parco dei Cedri la terza prova del circuito di campestri Bologna Cross, la prima autunnale dopo le prime due disputate tra gennaio e febbraio.

Tra i cadetti bella e netta affermazione per il sempre più in forma Giosuè Cavazzi, tra le ragazze bella medaglia di bronzo per l’arrembante Susanna Guidi e tra i giovanissimi delle categorie esordienti ben tre piazzamenti tra i primi sei grazie a Giulio Manzi (5° tra gli esordienti A), Dario Tinaglia Carini (7° negli esordienti B) e Simone Manfrini (6° tra gli esordienti C).

Infine nella categoria assoluti buona prova anche per Daniele Montecalvo, quinto nella categoria junior/promesse.