BEI  SALTI  A  CASTELNOVO !!!


Ultimi sprazzi di questa prima parte di stagione outdoor ed ancora ottimi risultati per i nostri portacolori, ancora in buona condizione e quindi alla ricerca di tempi e misure di valore in giro per la regione e per la penisola.

L’ultimo appuntamento in ordine di tempo è stato il Meeting d’Estate di Castelnovo nei Monti, tradizionale rassegna regionale andata in scena martedì scorso nel bell’impianto dell’Appennino reggiano particolarmente gradito ai saltatori in lungo per la frequente brezza a favore che in genere consente risultati di grande valore.

Ed in effetti anche questa volta Eolo non ha tradito ed ha spirato in maniera consistente favorendo i voli delle nostre ben 5 atlete in pedana che si sono difese più che bene in una gara affollata e dagli ottimi contenuti tecnici.

Alla fine la migliore delle nostre è stata la brava Ilaria Mazzetti, terza assoluto con un bel balzo a 5,69 che le ha consentito di precedere la compagna Laura Fabbri che con 5,34 si è piazzata quinta ma si è tolta la soddisfazione di realizzare il primato stagionale e di tornare oltre i 5,30!

Dietro di loro molto bene poi anche le tre giovani allieve Alice Manuzzi, Emma Pieri e Greta Gozzi: la prima ha eguagliato il suo primato personale di 5,20, la seconda lo ha migliorato con un interessante e promettente 4,69 e la terza si è limitata ad un “normale” 4,39 ma prima si era già imposta nella gara di salto in alto con un buon 1,50!

Purtroppo il vento che ha favorito le saltatrici ha invece inevitabilmente disturbato e limitato i velocisti, ma nonostante questo il sempre più convincente Carlo Bonzagni si è andato ad imporre nettamente nei 400 piani con l’ottimo crono di 51″31, suo secondo tempo di sempre a poco più di due decimi dal suo fresco primato personale.

Nella stessa gara non benissimo invece il generoso Fabrizio Petrillo (101″78 dopo una partenza davvero esagerata…), così come nei 1500 non bene il mezzofondista Carlo Manuppella, in periodo di carico e quindi decisamente appesantito (4’56″62).