SI  COMINCIA  SUBITO  !!!


Nemmeno il tempo di concludere le feste e le vacanze natalizie ed i nostri atleti sono già a gareggiare in pista e su strada per “battezzare” nel migliore dei modi questa nuova stagione 2017!!

In attesa dei velocisti e dei saltatori che esordiranno nelle prossime settimane sono i mezzofondisti a tenere banco ed a regolarci subito un paio di risultati molto interessanti che fanno davvero ben sperare per questo nuovo stagione che speriamo possa regalarci tante soddisfazioni e tante sorprese.

Il primo in assoluto ad indossare il pettorale è stato venerdì 6 dicembre il fondista Carlo Manuppella, protagonista del10000 della Befana di Crevalcore in una mattinata davvero gelida ma per fortuna soleggiata.

Carlo ha confermato il suo ottimo momento di forma e si è piazzato al 16° posto assoluto con l’ottimo tempo di 35’45”, suo nuovo primato personale sulla distanza con oltre un minuto di miglioramento sul suo precedente record fatto registrare solo un mese e mezzo fa nella “Corsa dei Becchi” di Santarcangelo  Romagna.

Davvero una bella soddisfazione per questo bravo e volenteroso atleta che sta costantemente migliorando i suoi primati e da cui a questo punto ci aspettiamo anche grossi progressi nelle future gare in pista!

Chi invece in pista ha già debuttato è stato il giovane Pietro De Santis, all’esordio ieri nella nuova categoria promesse con un 800 indoor in occasione del primo Meeting Nazionale andato in scena nell’anello coperto di Padova.

Il risultato portato a casa dal nostro portacolori non è stato purtroppo in linea con le attese (6° posto assoluto in 2’00″45 che è comunque il suo terzo tempo di sempre sulla distanza) anche a causa di qualche problema nella gestione tattica della gara: per Pietro si tratta comunque di una buona ed importante esperienza che gli tornerà sicuramente utile nelle prossime settimane, quando tornerà in pista per cercare un tempo che rispecchi maggiormente le sue qualità e le sua aspettative!