ED  ORA …  BUONE  VACANZE !!!


Ultimissime gare prima della pausa estiva ed ancora ottimi risultati per i nostri portacolori, alcuni dei quali hanno chiuso davvero con il “botto” questa prima parte di stagione.

L’occasione per sparare le ultime cartucce sono stati come da tradizione le ultime due tappe del Gran Premio del Mezzofondodi Trento, da sempre un appuntamento fisso ed immancabile per i mezzofondisti ed i marciatori alla ricerca di belle prestazioni cronometriche.

Martedì scorso il protagonista assoluto della serata è stato senza dubbio l’ottocentista Marco Simoni, dodicesimo assoluto al traguardo (su un lotto di oltre 150 partecipanti…!) con l’ottimo tempo di 1’54″53, suo primato stagionale a solo sette decimi dal suo “annoso” primato personale datato ormai 2009…

Nella terza ed ultima serata (andata in scena martedì 26) per i nostri colori sono invece arrivati ben due primati sociali assoluti grazie a Sabine Sobo Blay e Luca Montoleone!!

Sabine ha riscattato le ultime prove un pò opache e sui 3000 si è piazzato all’undicesimo posto assoluto con l’ottimo crono di 10’03″52, suo nuovo primato personale ed appunto nuovo record sociale assoluto sulla distanza!

Non da meno è però stato il marciatore Luca, frenato nell’ultima settimana da alcune fastidiosi problemi fisici ma comunque in grado di chiudere i 5 km. di marcia in un incoraggiante 22’24″71, crono che gli regala conferme sulla bontà del lavoro svolto in questi mesi e che gli consente soprattutto di migliorare di oltre 1′ il suo datato record sociale assoluto sulla distanza fatto registrare nell’ormai lontano 2009.

Nelle altre gare discreta prestazione anche per Marco Simoni nei 3000 (9’20″54 in quello che era il suo esordio assoluto sulla distanza), mentre nella stessa gara un Luca Riponi decisamente stanco ed affaticato non è andato oltre un anonimo 9’04″90 che non lascia dubbi sulla necessità di un periodo di riposo per ricaricare le batterie al termine di una stagione lunga e dispendiosa.