ESORDIENTI  VELOCISSIMI  !!!!


Seconda giornata dei Campionati Provinciali Giovanili Indoor davvero trionfale per i nostri colori, con i nostri piccoli ed entusiasti atleti che sono stati capaci di portare a casa ben tre titoli provinciali (oltre a due bellissime medaglie d’argento) consentendoci di chiudere le due giornate al terzo posto nel medagliere complessivo grazie a ben cinque medaglie d’oro, cinque d’argento ed una di bronzo nonostante la scelta di non fare scendere in pista la maggior parte dei nostri cadetti e delle nostre cadette per non rischiare di incorrere in inutili infortuni.

L’assoluto protagonista della giornata è stato senza dubbio il piccolo ma grintoso Matteo Maranini, autentico dominatore della categoria esordienti B grazie ai ben due titoli provinciali conquistati prima nel getto del peso (7,58 la sua misura) e poi sui 40 metri piani (6″84 il suo tempo).

Nella stessa categoria si ripete la splendida doppietta di un mese fa sui 40 metri piani, con Kirsten Zanetti che proprio sul finale va a precedere la compagna Carol Galassi (6″72 e 6″90 i loro tempi) regalandoci così un altro titolo provinciale a distanza di pochi minuti da quello di Matteo.

L’ultima medaglie d’argento arriva invece dal salto in alto ragazze e porta la firma della bravissima Nicole Favre, capace di migliorarsi di ben 7 cm. rispetto al suo record personale dello scorso anno e di salire così fino ad un interessante 1,35 metri che le regala sicurezza e morale in vista dei Campionati Regionali di domenica prossima.

Chi invece una medaglia l’ha solo sfiorata ma si è comunque comportata benissimo è stata l’undicenne Nicole Lubrano, quarta assoluta nei 40 metri piani esordienti A con l’ottimo tempo di 6″72 che non è però purtroppo bastato per portare a casa l’ennesima medaglia di giornata.

Nei primi dieci si sono poi piazzati anche il bravo Elia Stefanelli nel salto in alto esordienti A (per lui 7° posto con la misura di 112 cm.),  il combattivo Giulio Manzi nei 40 piani esordienti B (8° posto con il tempo di 7″06), le debuttante Ilaria D’Andrea nel getto del peso esordienti A (8° posto anche per lei con la misura di 5,10 metri) e la grintosa Vittoria Monduzzi nei 40 piani ragazze (9° posto in 6″27 per lei).

Questi poi i risultati completi di tutti gli altri nostri portacolori:

ESORDIENTI  C: 13° Gianmarco Pignataro e 16° Pierluigi Pignataro (40 metri piani).


ESORDIENTI  B: 17° Niccolò Serio, 19^ Matilde Monduzzi, 20° Dario Tinaglia, 40° Stefano D’Andrea, 42° Leonardo Monduzzi, 44° Andrea Savigni e 49° Alessandro Favre (40 metri piani), 14^ Matilde Monduzzi, 16° Leonardo Monduzzi, 24° Stefano D’Andrea, 29° Jacopo Negrini e 30° Alessandro Favre (getto del peso).


ESORDIENTI  A: 11° Cristian Venturi, 22° Matteo Bordoni, 32^ Elsa Tinaglia, 35° Enea Rappini, 43^ Elena De Gregorio, 45° Davide Pola, 51^ Ilaria D’Andrea e 53^ Elena Martino (40 metri piani), 14° Enea Rappini, 17° Matteo Bordoni e 25^ Elena De Gregorio (salto in alto).


RAGAZZI/E: 16° Alessandro Bartolini, 17^ Sofia Pasquarè, 30° Gianmarco Cozzani, 35^ Sofia Bordoni, 40^ Sara Tosi, 44^ Alice Canini e 56^ Adele Stefanelli (40 metri piani), 12^ Vittoria Monduzzi, 18^ Sara Tosi, 20° Gianmarco Cozzani e 26^ Sofia Bordoni (salto in alto).


CADETTI/E: 15° Tiberio Accinelli (getto del peso)