BRAVI  I  RAGAZZI  A LUGO  !!!


A due giorni di distanza dalle cadette è stata la volta dei ragazzi prendere parte alla finale regionale dei Campionati Regionali di società su pista, manifestazione che si è svolta martedì 2 giugno a Lugo.

In una giornata davvero calda (che ha certamente influenzato le prestazioni di tutti i ragazzi presenti) i nostri ragazzi si sono difesi in maniera più che buona andando a cogliere l’undicesimo posto tra le 15 società qualificate nonostante alcune defezioni dell’ultimo momento che ci hanno impedito di lottare per un piazzamento ancora più prestigioso.

A livello individuale i risultati migliori li ha portati a casa il bravo Leonardo Calanchi, quinto nel salto in alto con 1,43 ed ottavo nei 60 metri piani con il suo nuovo primato personale di 8″56.

Davvero molto bravo è stato però anche Tiberio Accinelli, capace di realizzare due nuovi primati personali in entrambe le gare a cui ha preso parte e di piazzarsi all’undicesimo posto nel lancio del vortex (40,26 la sua misura) e sedicesimo nei 60 hs con il tempo di 11″00.

Sempre nei 60 hs si è invece classificato tredicesimo con 10″87 il giovane Federico Romagnoli, al primo anno di categoria e capace di ottenere anche un prestigioso sesto posto nel salto in lungo con la misura di 4,17 metri.

Nel salti ha vissuto invece una giornata decisamente negativa Matteo Tommasini, decimo nel salto in alto con 1,30 e ventitreesimo nel salto in lungo con 3,37, mentre nei 1000 si ferma a pochi decimi dal suo primato personale il giovane Josuè Cavazzi, quindicesimo in 3’33″67 (per lui anche il 26° posto nel getto del peso con 6,20 metri).

Infine un applauso ed un ringraziamento lo meritano senza dubbio anche Francesco Cavazzi ed Alessandro Bartolini, il primo 24° nel vortex con 28,71 e 23° nel peso con 7,17 ed il secondo 24° nei 60 piani con 9″57 e 25° nei 1000 con 4’25″60, perchè solo grazie al loro contributo siamo riusciti a raggiungere il numero di gare necessario per entrare il classifica…

Ora per tutti i ragazzi delle categorie giovanili sono in programma ancora un paio di gare (martedì a Sasso Marconi e domenica 21 giugno a Bologna) e poi sarà tempo di vacanze!!