ATRENTOSIVOLA!!!

  

 

 

Mercoledì 1 maggio un folto gruppo di nostri mezzofondisti ha partecipato al “Trofeo Città di Trento”, uno degli appuntamenti di maggior spessore di questo inizio di stagione.

I risultati sono stati davvero molto molto positivi se non addirittura esaltanti, con diversi primati personali realizzati e tante prestazioni davvero incoraggianti che fanno ben sperare in vista degli ormai imminenti campionati di società del prossimo weekend.

Negli 800 maschili i nostri tre portacolori si sono resi protagonisti di una volata finale all’ultimo respiro, giungendo quasi appaiati in 7^, 8^ e 9^ posizione complessiva.

Alla fine il primo a tagliare il traguardo è stato Luca Riponi con il tempo di 1’53”92, crono davvero interessante che rappresenta la sua seconda migliore prestazioni di sempre e che è ampiamente al di sotto del minimo fissato per la partecipazione ai Campionati Italiani di categoria

Dietro di lui molto buone però anche le prove di Marco Simoni (1’54”06 il suo tempo, a 2 decimi dal suo primato personale datato 2009) e soprattutto dello junior Tommaso Merighi, capace di migliorarsi di oltre due secondi fermando i cronometri in un ottimo 1’54”32, tempo che anche per lui rappresenta il minimo per i Campionati Italiani di categoria.

Nella gara femminile continua a migliorarsi Sabine Sobo Blay, ancora un po’ troppo incerta e titubante nella gestione della gara ma comunque in grado di chiudere i due giri di pista in un ottimo 2’15”16, mentre Flavia Aleotti è un po’ sfortunata ed al termine di una gara solitaria chiude in un comunque discreto 2’22”03 che non rispecchia però il suo reale valore.

Nei 3000 maschili buona la prova di Pietro Postacchini, autore di una gara in completa solitudine che lo porta a chiudere la distanza in un ottimo 9’23”34, con un miglioramento di circa 20” sul suo primato personale risalente a due anni fa.

Nella gara femminile è infine arrivato il risultato forse più esaltante dell’ intera giornata, con Aline Landuzzi protagonista di una grandissima gara e capace di fermare i cronometri in un ottimo 10’44”56, con un miglioramento di circa 25” (…!!!) sul suo precedente record personale.

Per lei a questo punto si aprono prospettive davvero interessanti nella gara dei 3000 siepi, distanza nella quale il prossimo weekend andrà alla caccia del minimo per quelli che sarebbero i suoi primi Campionati Italiani individuali su pista: in bocca al lupo!!