RAGAZZI E CADETTI OK!!!

 

 

Sabato e domenica si è disputato ad Imola l’ormai tradizionale “Trofeo Sacmi Avis”, uno degli appuntamenti più importanti a livello giovanile di tutta la regione e una delle tappe fondamentali per acquisire i punteggi necessari per i campionati di società delle categorie ragazzi/e e cadetti/e.

Sono stati ben 18 i nostri giovani e giovanissimi atleti al via, e da alcuni di loro sono arrivati risultati davvero molto molto interessanti che ci hanno consentito di tornare a casa con un bottino di tutto rispetto: 2 vittorie, 5 secondi e due terzi posti!

 

ESORDIENTI : Nella categoria dei più piccoli (esordienti B, anni di nascita 2004 e 2005) bravissimo il nostro Pietro Olivetti, che chiude i 300 metri al 12° posto col tempo di 1’15”4 in quello che era il suo esordio in una gara pista

Nei 600 riservati agli esordienti A (2002-2003) lo specialista delle campestri Josuè Cavazzi dimostra di sapersi fare rispettare anche in pista e chiude 4° in un più che interessante 2’03”2

 

RAGAZZI/E: Tra le femmine bella e netta affermazione per Giada Martelli, vincitrice nella gara di marcia 2 km. con l’ottimo tempo di 11’46”1, crono che migliora di quasi 30” quello ottenuto solo pochi giorni prima al Baumann di Bolognae che rappresenta soprattutto il nuovo record sociale della categoria, andando a migliorare un annoso primato che risaliva addirittura al 1985..!!

La stessa Giada è poi brava anche nel salto in lungo, gara nella quale ottiene il 19° posto facendo segnare anche qui il suo nuovo record personale con la misura di 3,41.

In questa stessa gara buone anche le prove di Ludovica Greco (17^ con 3,43) e di Benedetta De Mare (34^ con 3,12), quest’ultima ottima medaglia di bronzo nel lancio del vortex con la bella misura di 32,41 metri.

Nel getto del peso Benedetta è invece 7^, migliorando il suo primato e portandolo a 8,07, esattamente un metro in più della compagna Ludovica che con 7,07 termina all’11° posto.

Nella categoria maschile non arrivano successi ma sono bene tre i secondi posti conquistati dai nostri portacolori: Filippo Govoni è secondo nel lancio del vortex con un ottimo 41,73 (per lui anche un discreto 9”9 nei 60 metri piani), Matteo Amorati lo imita nel salto in lungo con 4,10 metri (per lui anche un 5° posto nel peso con 9,98 metri) ed infine Yannick Tourè (per lui anche il sesto posto nei 60 hs con 10”9) completa la tripletta grazie  alla misura di 1,31 nel salto in alto, in una gara purtroppo fortemente condizionata dalla pioggia e dalla pedana bagnata.

Nella altre gare si migliora in maniera consistente il giovane Luca De Santis, quarto in un 1000 metri di ottimo livello che l’ha visto abbassare di quasi 5” il suo fresco primato personale portandolo ad un interessante 3’11”2; per lui anche un buon 5° posto nei 60 piani col tempo di 8”8, anche in questo caso suo nuovo record personale.

 

CADETTI/E: Arriva sempre dalla marcia la seconda vittoria della giornata, a conferma di un settore vivace ed in forte crescita. Il successo porta questa volta la firma del “solito” Alessio Bonvento, bravo ad imporsi sui 4 km. previsti col buon tempo di 21’24”2, vicinissimo al suo record personale.

Negli 80 sfreccia velocissimo Lorenzo Castaldelli, secondo e capace di abbassare fino ad un ottimo 9”5 il suo primato personale, mentre il coetaneo Cristiano Tamarozzi si conferma a 9”8 e conquista un comunque ottimo 6° posto. Per lui poi arriva anche la medaglia di bronzo nel salto in alto, anche se la misura di 1,70 non può certo soddisfarlo appieno.

Chi invece può essere davvero molto contento della sua prova è il saltatore in lungo Gabriele Malaguti, in grado di migliorarsi di quasi mezzo metro e di atterrare a 4,84 metri, misura che gli consente di piazzarsi al 7° posto complessivo.

Tra le femmine conferma il suo ottimo momento di forma l’eclettica Valentina Mazzanti, capace di migliorarsi ancora sia nel salto in lungo (gara nella quale è secondo con 4,48) sia negli 80 metri piani (10”8 e 5° posto per lei).

Negli 80 buone anche le prove delle sue compagne (anche loro entrambe al primo anno di categoria) Francesca Matteuzzi e Nicoletta Martelli, entrambe all’esordio sulla distanza: Francesca è 11^ con 11”0 e Nicoletta è 17^ con 11”5.

Infine sono senza dubbio da citare anche le due buone prove negli 80 e nel salto in lungo da parte di Giulia Brolis, brava a migliorarsi in entrambe le discipline portando i suoi personali a 12”5 e 3,47 metri.