TITOLI…”MULTIPLI”…!!!

  

 

Nel primo weekend agonistico della stagione arrivano dei risultati a dir poco fantastici per la nostra società che a Modena domina i Campionati Regionali di Prove Multiple e torna a casa con lo strepitoso bottino di un titolo regionale assoluto a squadre, tre titolo individuali, due medaglie d’argento ed una di bronzo..!!!

Le protagoniste principali di questo trionfo sono state senza dubbio state le ragazze, capaci di conquistare il titolo regionale assoluto a squadre nonostantel’assenza della specialista Carlotta Camilli ferma per precauzione ai box per un piccolo infortunio.

La parte del leone l’ha fatta sicuramente Maria Elena Biscaro, capace di vincere il titolo regionale promesse e di piazzarsi seconda nella graduatoria assoluta grazie all’ottimo punteggio di 3658 punti con cui ha trascinato le compagne alla conquista di questo storico successo.

Per lei le cose migliori sono venute dal salto in lungo (5,18 metri), dai 100 ostacoli (16”50, suo nuovo primato personale) e dai 200 metri (27”36).

Nella categoria juniores le nostre atlete hanno addirittura occupato tutte e quattro le prime posizioni, monopolizzando così i tre gradini del podio ed ottenendo punteggi decisivi per la classifica a squadre che sommava i punteggi ottenuti dalle atlete junior, promesse e senior.

 

 Il titolo regionale, al termine di una gara molto combattuta e decisa solo all’ultima gara, se lo è aggiudicato Laura Tinarelli con 3065 punti, punteggio che va a migliorare il suo precedente primato personale di 2933 punti ottenuto lo scorso anno con gli ostacoli più bassi della categoria allieve. Per Laura c’è stata anche la soddisfazione di avere ritoccato con 26”82 il proprio primato personale nei 200 metri (nonostante un forte vento freddo contrario) e nel salto in lungo (4,53).

Dietro di lei si piazza con 2993 punti la brava Elisabetta Magnaterra, che proprio all’ultima gara ha sopravanzato una grintosa Marina Malossi (2905 punti per lei), autrice fino a quel momento di un’ottima prova.

Per Elisabetta le cose migliori sono venute dalle corse, con un buon 27”59 sui 200 (primato personale) ed un altrettanto positivo 2’30”59 negli 800, mentre Marina è stata davvero molto brillante nelle prove degli ostacoli (17”98)e del salto in lungo, gara nella quale si è migliorata di ben 24 cm.portando il suo primato ad un interessante 4,69.

Ai fini del risultato di squadra è stato poi molto importante anche il quarto posto di Flavia Aleotti con 2883 punti, frutto di un’ottima prova negli 800 finali (2’22”79, miglior tempo assoluto) e di buone prestazioni in particolare nel salto in alto (1,36) e nel saltoin lungo (4,49).

Tra i maschi non ha voluto essere da meno rispetto alle sue compagne il bravissimo Federico Camilli, vincitore per il secondo anno consecutivo del titolo regionale juniores nel decathlon e capace di migliorare il suo primato personale portandolo ad un ottimo 5419 punti.

Per lui è stata davvero un’ottima gara, con prestazioni vicine ai suoi limiti in tutte le gare e con la soddisfazione di avere migliorato nettamente i suoi primati personali nel salto in alto (1,75 per lui), nel lancio del giavellotto (35,57), nel getto del peso (9,30) e nel lancio del disco (23,64).