OTTIMI RISULTATI A MEZZOLARA



 

Nella seconda delle tre prove primaverili del Bologna Cross ancora ottimi risultati per i nostri giovani atleti che portano a casa una vittoria, un secondo posto e tanti altri preziosi piazzamenti nei primi cinque che ci consentono di balzare al comando della classifica giovanile maschile e di risalire al sesto posto in quella femminile.

Nell’inedito ma molto bello percorso di Mezzolara di Budrio ecco com’è andata:

ESORDIENTI  B: Decimo posto per il giovanissimo Tommaso Contri che vince però la “palma” del più giovane in gara (anno 2006..!) ed a cui va il nostro applauso per l’entusiasmo con cui si mette in gioco contro avversari molto più grandi di lui!

Nella gara femminile molto brave le piccole Elena Spada e Maria Vittoria Mancini che si piazzano rispettivamente 4^ e 5^ in una gara davvero molto combattuta con soli 6” di differenza tra la prima e la quinta..!

ESORDIENTI  A: Ennesima vittoria per Luca De Santis che non lascia scampo agli avversari, ma dietro di lui bravo anche il compagno Enrico Lelli che porta a casa un bell’11° posto.

Tra le femmine si migliora di una posizione rispetto alla settimana precedente la combattiva Silvia Tonelli (4^) che speriamo riesca a conquistare uno dei tre gradini del podio alla prossima occasione..!

RAGAZZI/E: Arrivano quasi appaiati i nostri due portacolori Alessio Bonvento e Filippo Contri, rispettivamente  4° e 5° in una gara di buon livello e molto affollata con ben 19 atleti al via..

Anche nelle femmine arrivano appaiate le due compagne Giada Martelli e Greta Gozzi (15^ e 16^ al traguardo) che precedono di poco la terza delle nostre portacolori al via, la brava Sara Gheduzzi che si piazza al 20° posto.

CADETTI/E: Quarto posto ed incoraggianti segnali di miglioramento per il bravo Pietro De Santis che rimane nella scia dei primi fini alle ultime fasi di gara, mentre il volenteroso Manuel Bergamini è 10° difendendosi bene in una volata che ha visto ben 5 atleti racchiusi in pochissimi secondi.

ALLIEVI/E: Dopo il bel successo della scorsa settimana non riesce la doppietta al bravissimo Andrea Bonzagni che si conferma comunque su ottimi livelli portando a casa un prezioso e prestigioso 2° posto

JUNIOR/PROMESSE: Si rivede in gara dopo un periodo un po’ tribolato a causa di diversi problemi fisici il nostro Luca Gamberini che riparte da un ottimo 2° posto che non può che dargli morale in vista dell’ormai prossima stagione in pista.

MASTER M 35: Si  conferma su buoni livelli il “futuro triatleta” Alessio Giordani che conferma il piazzamento della settimana precedente (5° posto) dopo una bella volata finale in cui ha fatto valere le sue non del tutto sopite doti da quattrocentista..!!

Ora grandissima attesa per domani, data in cui andrà in scena l’ormai tradizionale “Cross di Zola”, quest’anno organizzato dalla nostra società grazie al prezioso e fondamentale supporto degli amici della Polisportiva Zola.

Sarà l’occasione per cercare di consolidare la nostra leadership nel Bologna Cross nel settore giovanile maschile, ma soprattutto ci auguriamo che possa essere per tutti una bella giornata di sport, grazie anche all’apporto dei tanti amici che da fuori regione impreziosiranno la manifestazione con la loro presenza.

Sono annunciati al via alcuni big dell’atletica italiana, e sarà di sicuro una grande festa che speriamo possa essere gustata ed apprezzata da tutti..!

In bocca al lupo a tutti!!