UNESORDIO“SPRINT”…!!!

  

 

Sabato 8 gennaio è ufficialmente iniziata la stagione indoor 2012 ed i nostri portacolori si sono subito messi in grande evidenza dimostrando di essere già in ottima condizione e facendo così ben sperare in vista dei più importanti prossimi appuntamenti.

Nel bellissimo impianto di Ancona a mettersi in evidenza è soprattutto la velocista Laura Tinarelli, al debutto nella categoria juniores.

Sui 60 metri Laura centra la finale A con l’ottimo tempo di 8”02 che demolisce il suo precedente primato di 8”31 risalente al 2010 e che va anche a sfiorare il minimo per i Campionati Italiani fissato a 8”00 e distante quindi solo due miseri centesimi che speriamo possano essere “limati” già alla prossima occasione.

In finale Laura è poi settima confermandosi a 8”08 e piazzandosi prima tra le atlete juniores in gara.

Ma non è finita qua, perché dopo poco più di mezz’ora Laura è nuovamente in gara sui 400 metri, gara nella quale va al di là delle più rosee aspettative: 5° posto assoluto, ancora primo posto tra le juniores e soprattutto primato personale abbassato di quasi 2” grazie ad un davvero interessante 1’01”33…!! Un inizio davvero scoppiettante per questa ragazza che non finisce di stupire e migliorarsi!

Sempre sui 60 si comportano molto bene anche le sue due compagne Carlotta Camilli e Marina Malossi, anch’esse al debutto nella categoria juniores dopo i tanti successi ottenuti tra le allieve.

Carlotta si piazza all’undicesimo posto complessivo (finale B per lei) con un discreto 8”42 mentre Marina è 21^ con un buon 8”81 che avvicina il suo record personale di 8”77 nonostante la settimana di vacanza che le ha sicuramente impedito di presentarsi al top a questo primo appuntamento stagionale.

Carlotta è poi molto brava anche nel salto in lungo, gara nella quale si piazza al settimo posto (seconda tra le junior) con l’ottima misura di 5,02 metri e con una costanza ad ottimi livelli (con altri 3 salti oltre i 5 metri) che fa ben sperare in vista delle prove multiple.

Sui due giri di pista dei 400 le buone notizie arrivano dai mezzofondisti, impegnati in quest’occasione sulla distanza più breve come allenamento in vista degli 800 della settimana prossima: Flavia Aleotti è decima con un buon 1’02”57, Marco Simoni è nono con un discreto 52”92 e Tommaso Merighi è quattordicesimo con un interessante 54”39 che va a migliorare di circa due secondi e mezzo il suo personale outdoor risalente al 2010.

Domenica è invece toccato a Federico Camilli “battezzare” la pista del capoluogo marchigiano con due gare in preparazione dei Campionati Italiani di prove multiple di fine mese: sui 60 hs juniores Federico è ottimo secondo migliorando per ben due volte (sia in batteria che poi in finale) il suo precedente record e portandolo ad un interessante 9”14, mentre nel salto in lungo è settimo (secondo tra gli juniores) con 6 metri tondi tondi che avvicinano i 6,01 del suo attuale record.

Infine meritano una parola anche i due “stranieri” Fabio Villari e Yuri Maenza, che come detto gareggiano per due società fuori regione (rispettivamente Atletica Brugnere e A.s.d. Enterprise) ma che continuano ad allenarsi con i lori amici e compagni bolognesi e che soprattutto continuano ad essere parte attiva integrante del nostro gruppo e della nostra società.

Fabio (alla sua prima gara indoor della sua carriera) dà spettacolo cogliendo due belle vittorie con due tempi davvero di notevole spessore: 3’53”88 nei 1500 (minimo per i Campionati Italiani Assoluti ampiamente centrato) e 1’55”72 negli 800 (personale outdoor migliorato di oltre 2”).

Yuri dal canto suo aiuta il compagno tirando tutta la gara dei 1500 e porta a casa un ottimo 3’54”49 che rappresenta comunque il suo nuovo primato personale indoor e che costituisce un ottimo esordio in vista degli importanti appuntamenti internazionali che lo aspettano a fine mese.

Ora i fari sono già puntati verso il prossimo weekend con ben tre appuntamenti in agenda: meeting nazionale indoor ad Ancona, meeting nazionale indoor a Modena e C.d.s. di Cross a Scandiano.

A tutti i nostri atleti che saranno in gara tra sabato e domenica un enorme in bocca al lupo, in particolare a quelli che esordiranno nella stagione 2012 ed a quelli che per la prima volta gareggeranno con i nostri colori..!!