Entra nel vivo l’attività indoor 2024: nel weekend si sono infatti disputati i “Campionati Italiani Junior e Promesse” ad Ancona e i “Campionati Regionali Individuali Assoluti” a Modena e Parma.

Nel capoluogo marchigiano si è confermata tra le più forti saltatrici italiane la giovane juniores Mah Oury Seye: per lei medaglia di bronzo con la misura di 5,63 e terza presenza consecutiva sul podio tricolore dopo la vittoria indoor ed il secondo posto outdoor dello scorso anno tra le allieve.
Anche se rimane un pizzico di amaro in bocca per la misura non certo esaltante (e per la vittoria mancata di pochi centimetri) Mah Oury è stata davvero brava a raccogliere una medaglia nonostante le non perfette condizioni fisiche e una gara davvero molto complicata e nervosa.

Sempre ad Ancona applausi anche per l’altra juniores Federica Pesaresi, settima nel getto del peso con l’ottima misura di 10,96 metri, a pochissimi centimetri dal suo primato personale.
Per lei prima volta tra le prime otto d’Italia e la sensazione che ci sia ancora tanto margine da esplorare.

Ai Regionali di Modena sono state invece le velociste le grandi protagoniste: nei 60 metri infatti Elisa Gianfranceschi ha conquistato una bella medaglia di bronzo eguagliando il fresco primato personale con 7″74, Alice Manuzzi si è piazzata quarta con 7″79 (primato personale), Lucia Fiumana decima con 7″90 (primato personale eguagliato) e Leila Ambrosecchia quattordicesima con 7″95 (primato stagionale eguagliato).
A Parma invece settimo posto regionale nei 400 metri per Chiara Casaroli con 1’07″58.

Infine a Padova la giovane allieva Viola Morrone ha confermato il suo grande momento di forma stabilendo il suo nuovo primato personale nei 1500 con il tempo di 4’37″83, crono di assoluto valore che la regala carica e sicurezza in vista dei Campionati Italiani del prossimo fine settimana.