Come da tradizione anche il 2023 si chiude con l’immancabile “Cross di San Lazzaro”, ultima prova del Bologna Cross e “antipasto” della festa sociale che si è svolta per pranzo sempre nello stesso luogo.

Sui prati del Parco della Resistenza sono state le giovani atlete della categoria esordienti 8 a regalarci le più grosse soddisfazioni della giornata con ben quattro di loro che sono andate a premio!
Alice Bertocchi si è infatti piazzata al 2° posto dopo aver condotto per buona parte di gara, Sara Dal Maso è arrivata 3^, Viola Falcone 4^ ed infine Agata Raffaelli 6^..!
Dietro di loro brave poi anche Giulia Mantovani (19^), Asia Nowbuth (25^) e Giorgia Buffone (28^), mentre nella stessa categoria ma al maschile bel 5° posto per Paolo Snidero, 14° per Milo Serugeri, 19° per Lorenzo Zucchero, 26° per Elia Calabria , 31° per Emanuele Calastri , 33° per Delio Stellino e 34° per Pietro Masotti.

Nelle altre categorie esordienti si sono piazzati rispettivamente al 24° e 35° posto Aldo Santolero e Jacopo Senta tra gli esordienti 5, mentre tra gli under 12 bel 5° posto per Carlotta Spisni tra la ragazze e buon 17° posto per Mohammad Mohsin Tanjim tra i ragazzi.

Infine per quanto riguarda il settore assoluto 6° posto nella categoria junior/promesse per Rebecca Fraiese D’Amato e 9° posto tra gli M50 per Vinicio Manzi.