Ancora grandi soddisfazioni in campo nazionale per le nostre portacolori, protagoniste nel weekend appena trascorso dei “Campionati Italiani Individuali Allievi/e” di Caorle!!

Le quattro ragazze che avevano ottenuto il minimo di partecipazione sono infatti tornate a casa con una medaglia d’argento, altri due piazzamenti nelle prime dieci e ben quattro nuovi primati personali!!

La medaglia d’argento porta la firma della saltatrice in lungo Mah Oury Seye, già campionessa italiana a livello indoor e vicinissima a realizzare una meravigliosa doppietta: per lei infatti secondo posto con la stessa misura della vincitrice ma la grande soddisfazione di avere per la prima volta sfondato il “muro” dei 6 metri con la grande misura di 6,02!!

L’altro piazzamento sul podio (a livello under 18 vengono premiate le prime otto) l’ha poi conquistato la saltatrice con l’asta Sara Mongiusti, splendida sesta con il suo nuovo primato personale di 3,45 metri nonostante una gara davvero difficile e complicata a causa del forte vento.

Molto brava ma decisamente sfortunata è stata invece la mezzofondista Viola Morrone, 9^ negli 800 con il suo nuovo primato personale di 2’16″67 (a mezzo secondo dall’ottavo posto…) e 16^ nei 1500 con 4’45″07 (anche in questo caso suo nuovo primato personale), anche se in questo caso il rammarico è tanto visto che Viola è stata coinvolta a due giri dal termine in una brutta caduta che e le ha inevitabilmente fatto perdere secondi preziosi.

Infine nel salto triplo 28° posto con la misura di 10,70 metri per Aida Russo, purtroppo ancora condizionata da alcuni problemi fisici che la stanno perseguitando da diversi mesi e che speriamo si possano risolvere in tempi brevi.