Si è disputata sabato a Castelnovo Monti (RE) la prima fase regionale dei “Campionati Italiani di Società Fispes”, manifestazione a cui quest’anno teniamo particolarmente visto che la finale nazionale di ottobre si svolgerà a Modena.

Nonostante le assenze “pesanti” di Maxcel Amo e di Stanislav Ricci (entrambi in lenta ripresa e speriamo ormai prossimi al rientro) i ragazzi presenti si sono comportati davvero alla grande portando a casa ben due record italiani ed un minimo per i Campionati Mondiali!!

Nelle gare di velocità si dimostra in grande forma il velocista T13 Francesco Nicoli: per lui 11″77 nei 100, 23″61 nei 200 e soprattutto 51″06 nei 400, nuovo record italiano di categoria!

Sempre nelle gare di velocità davvero molto bene anche Dragos Pislaras, categoria T38: per lui grande prova già nei 100 con 13″69 (nonostante i due metri di vento contrario) e poi un ottimo 27″93 nei 200, anche in questo caso nuovo record italiano di categoria!

Nei 1500 gara purtroppo in solitaria per Orazio Maria Asta (categoria T20), autore comunque di un buon 4’40″11 che lascia intendere grossi margini di miglioramento per le prossime gare.

Infine dalle pedane dei lanci ottime prestazioni anche per l’atleta-allenatore Alessandro Straser, categoria F54: per lui 6,44 nel peso, 20,47 nel disco e soprattutto 20,17 nel giavellotto, misura che gli vale il minimo per i Campionati Mondiali che si svolgeranno a luglio a Parigi!

Ora per i nostri ragazzi un paio di settimane di allenamenti e poi appuntamento con il Grand Prix di Jesolo dove cercheranno di confermarsi e possibilmente migliorarsi ancora!