ALLIEVEQUARTEINITALIA…!!!

 

 

Grandissima impresa delle nostre ragazze che si mettono subito in evidenza alla ripresa delle gare dopo la pausa estiva cogliendo un prestigioso e storico quarto posto ai Campionati Italiani di Società di Prove multiple allieve..!!!

A Busto Arsizio si è infatti disputata questo weekend la finale nazionale che metteva di fronte le prime otto società d’Italia ed assegnava lo scudetto tricolore della disciplina.

Era il secondo anno consecutivo che la nostra società di qualificava per la finale, e dopo il comunque ottimo undicesimo posto dello scorso anno le ragazze sono riuscite a migliorarsi andando addirittura sfiorare il podio.

Le protagoniste di questa grande prestazione sono state Carlotta Camilli, Marina Malossi e Caterina Martelli, ed a loro va il nostro più sentito applauso e ringraziamento per l’impegno dimostrato negli allenamenti durante l’estate che ha consentito loro di presentarsi in buona condizione a questo importante appuntamento nonostante le difficoltà legate alle vacanze ed alla chiusura dei campi di allenamento per buona parte del mese di agosto.

Carlotta è giunta seconda nella gara individuale con il buon punteggio di 4043 punti, confermandosi così sopra quei 4000 punti che rappresentano l’eccellenza nella disciplina.

Per lei anche la soddisfazione di avere realizzato due nuovi primati personali, nel salto in alto (1,57) e negli 800 (2’35”43), anche se rimane un po’ di rammarico per un paio di gare sottotono (i 100 hs ed il salto in lungo) che le hanno impedito di conquistare la vittoria.

Marina ha invece realizzato 2844 punti e si è messa in luce soprattutto nei lanci (dove ha realizzato due nuovi primati personali) e nel salto in alto, gara nella quale ha finalmente portato il suo personale ad 1,35 metri..!

Caterina infine ha realizzato ben quattro nuovi primati personali (nel getto del peso, nel lancio del giavellotto, nei 100 hs e negli 800) ed ha chiuso le sue sette fatiche a 2541 punti, a soli quaranta punti dal suo primato realizzato nella fase regionale di aprile.

Grazie a questi tre punteggi la nostra società ha dunque conquistato un bellissimo quarto posto con 9428 punti, ben 650 punti in più della società quinta classificata.

Non poteva davvero cominciare meglio questo mese di settembre così intenso e denso di appuntamenti importanti, e speriamo che questo ottimo inizio dia ancora maggiore spinta e convinzione ai nostri atleti per raggiungere traguardi sempre più alti e prestigiosi, a partire dal prossimi Campionati Regionali Individuali Allievi, Junior e Promesse in programma a Modena il prossimo weekend…FORZA RAGAZZI..!!!