oznorMB

Sono finite le gare su pista ma non si ferma l’attività agonistica per i nostri atleti e le nostre atlete, impegnati martedì 1 novembre nella prima prova autunnale del “Bologna Cross” sui prati di Casteldebole!!

In una mattinata più primaverile che autunnale sono stati quasi 30 i nostri giovani e meno giovani portacolori che si sono messi alla prova in una campestre molto bella e molto tecnica che ci ha regalato davvero tante soddisfazioni e ben quattro vittorie nelle diverse categorie!!

Nei 400 metri riservati alla categoria dei più piccoli (esordienti 5) bellissima vittoria per Gregorio Contesini e bel 12° posto per Gregorio Tanzi tra i maschietti, mentre tra la femmine si piazzano 4^ Majda Marjanovic, 7^ Emiliana Pesce ed 8^ Ginevra Amorosi.

Tra gli esordienti 8 del settore maschile (400 metri anche per loro) è invece il bravissimo Enrico Quadri ad imporsi con un bel margine, ma dietro di lui bravissimi anche Riccardo Mircan (9°), Diego Tartaglia (12°), Niso Pelliccia (19°), Marco Bianchi (20°) ed Alessio Sandri (23°).
Sempre per gli esordienti 8 ma tra le femmine è invece Alice Bertocchi a salire sul podio con un bel 6° posto, precedendo le pur bravissime Viola Falcone (13^), Matilde Armaroli (17^) e Beatrice Fredella (24^).

Negli esordienti 10 (su un percorso di 800 metri) netta affermazione per Carlotta Spisni tra le femmine e prestigioso 5° posto anche per Viola Paltrinieri, mentre Gloria Cortese, Elena Tedino e Bianca Ballati si piazzano rispettivamente al 17°, 18° e 22° posto.
Nella gara maschile bell’ottavo posto per Michele Romani, mentre Valentino Perrella si piazza al 22° posto.

Nella categoria ragazzi e ragazze (1200 metri per loro) 12° posto per Fabio Montecalvo nella gara maschile e 22° posto per Giorgia Gentilini in quella femminile, mentre tra i cadetti (2000 metri) si piazza al 13° posto il debuttante Jacopo Nerstini.

Infine ottime notizie anche dal settore assoluto: tra le senior fanno doppietta Flavia Aleotti (prima anche a livello assoluto) e Giorgia Castelli, mentre tra le junior/promesse si piazza al 4° posto Rebecca Fraiese D’Amato.