Ultima gara su pista della stagione 2022 ed ancora grandi risultati per nostri Cadetti, impegnati domenica scorsa Modena nel tradizionale “Trofeo delle Province”.
A tenere alti i nostri colori erano presenti ben sei nostri portacolori (e sarebbe stati sette se un infortunio non avesse impedito di partecipare anche ad Edoardo Piazzolla), tutti nella categoria Cadetti e tutti ancora in formissima forma per concludere nel migliore dei modi la loro esperienza nella categoria under 16.

Nei 100 hs netta e bellissima vittoria per Giulio Manzi, al traguardo con il fantastico tempo di 13″82 che rappresenta il suo nuovo record personale, il nuovo record sociale di categoria (quello precedente risaliva al 1996…!) e la terza prestazione dell’anno a livello nazionale!!

Ma quella di Giulio non è stata l’unica grande prestazione della giornata: nel salto in alto è stato infatti Matteo Maranini ad imporsi con la meravigliosa misura di 1,86, anche per lui nuovo primato personale ed anche per lui terza prestazione dell’anno in Italia!!!

Ai fine della classifica finale (con la provincia di Bologna che ha confermato la vittoria dello scorso anno) hanno poi portato a casa punti fondamentali anche Niccolò Serio (2° nel lancio del giavellotto con 38,81 metri), Fabrizio Di Stefano (2° nel getto del peso con 12,40 metri), Francesco Pini (2° negli 80 metri con 9″50) e Matteo Orsoni (7° nei 300 con 40″04).

Per tutti questa ragazzi si è chiusa così nel migliore dei modi un biennio davvero ricco di successi e di soddisfazioni (personali e di squadra) e da gennaio si aprirà un nuovo capitolo nella categoria Allievi e con la maglia della Virtus Atletica.

A loro va un enorme in bocca al lupo perchè proseguano nel grande percorso di crescita che hanno iniziato in questi due anni e riescano così a conquistare tanti altri successi e a togliersi tante altre soddisfazioni!