Due titoli regionali, due medaglie d’argento, tre di bronzo e ben CINQUE qualificati per i Campionati Italiani Cadetti che si svolgeranno a Caorle sabato 1 e domenica 2 ottobre: è questo il ricco ed entusiasmante bottino dei “Campionati Regionali Individuali Cadetti/e” che si sono svolti sabato e domenica sulla rinnovata pista di via del Terrapieno a Bologna!!

Le due vittorie portano la firma di Matteo Maranini e Giulio Manzi, che coronano una stagione sempre ai vertici con i loro primi titoli regionali della carriera: Matteo si impone nel salto in alto con il suo nuovo primato personale di 1,84 metri (al momento quarta misura in Italia…), Giulio invece domina i 100 hs con un buon 14″41 e con il suo primato di 14″09 si presenta agli Italiani con il sesto tempo in graduatoria.

Nelle gare di mezzofondo secondo e terzo posto per Edoardo Piazzolla, bronzo sabato nei 1000 con 2’41″97 e argento domenica nei 2000 con il suo nuovo primato personale (nonchè nuovo record sociale!) di 5’52″91: per lui adesso concentrazione massima sulla distanza più breve dove al momento ha il quinto tempo a livello nazionale..

Nel getto del peso medaglia d’argento anche per il bravissimo Fabrizio Di Stefano, al primato personale con l’ottima misura di 13,10 metri che gli consente di qualificarsi per Caorle con la momentanea 13^ misura italiana.

Le ultime due medaglie di questo intenso weekend le hanno poi portate a casa Francesco Pini e Niccolò Serio: Francesco è terzo negli 80 con 9″61 (e grazie a questo risultato si qualifica per gli Italiani negli 80 “extra” e nella staffetta), mentre Niccolò è bronzo nel lancio del giavellotto con un amaro 39,51 che purtroppo non gli consente di strappare la qualificazione anche a causa di un problema fisico che l’ha senza dubbio limitato e condizionato.

Nelle altre gare buone prove nella velocità per Paolo Orsoni ed Anita Aldrovandi: il primo si ferma ad un soffio dal personale sia nei 300 (8° con 39″91) che negli 80 (18° con 10″19), mentre la seconda è 12^ negli 80 con 10″84 (suo terzo tempo di sempre).

Infine nel salto in lungo 7° posto per la convalescente Carol Galassi con 4,77, nel lancio del disco 9° posto per Paolo Voci con 20,54 metri e negli 80 metri 11″02 per Alessandro Giannasi, suo secondo tempo di sempre sulla distanza.