RISULTATISPARSI

 

Continuano senza sosta le “fatiche” dei nostri portacolori che nell’ultima settimana si sono messi in mostra in diversi meeting serali, da Sasso Marconi a San Marino per finire al “tradizionale” campo Baumann di Bologna.

Il primo appuntamento di questo trittico è andato in scena giovedì 16 giugno a Sasso Marconi, in un Memorial sempre molto sentito per i nostri colori in quanto dedicato a Giacomo Carbonchi, indimenticato compagno ed amico tragicamente scomparso in un incidente nove anni orsono.

Nelle gare giovanili a mettersi in luce sono stati il solito Lorenzo Castaldelli, terzo nei 60 metri ragazzi con un buon 8”48 ed anche settimo nel peso con 9,38, ed il sempre più convincente David Sacchetti, terzo nel salto in alto cadetti con 1,62.

Tra le gare assolute spiccano invece la bella vittoria ottenuta da Daniele Ragazzi che nel salto triplo si conferma oltre i 14 metri (14,01 per la precisione) e la bella volata di Yuri Maenza negli 800, terzo con un buon 1’52”95.

Nelle altre gare bene Cecilia Diani (personale per lei negli 800 donne con 2’40”24) mentre un po’ in ombra i due protagonisti dei 3000: tra i maschi Tommaso Merighi si deve accontentare di un modesto 9’14”59, mentre tra le femmine Aline Landuzzi ferma i cronometri in 11’27”35, bel lontana dal suo primato personale.

Non particolarmente entusiasmanti nemmeno le performance di Marina Malossi nel lungo (4,26 per lei) e di Michele Valenzano nei 100 (12”66).

 

Mercoledì 22 giugno è stata invece la volta del Trofeo Titano a San Marino, con il nostro Yuri Maenza autore negli 800 metri di una bellissima e coraggiosissima gara che non gli ha però purtroppo consentito di conquistare il tanto agognato pass tricolore: 1’52”43 per lui (primato stagionale a soli tre centesimi dal PB) che doveva correre invece in 1’52”00..

 

Infine giovedì 23 giugno è andata in scenaal campo Baumann di Bologna l’ormai tradizionale serata di Fidalestate, anche se purtroppo di questa manifestazione non sono ancora disponibili i risultati ufficiali e ci limiteremo quindi a dare quelli di cui siamo a conoscenza.

Carlotta Camilli conferma il suo momentaneo stato di grazia e firma l’ennesimo primato personale (questa volta nei 200 con un ottimo 27”35) arrivando a ridosso della compagna Laura Tinarelli che con 27”21 ripete al centesimo il suo tempo di Ferrara di dieci giorni fa.

Molto vicino al personale anche Federico Camilli, che con 53”53 si ferma sui 400 a soli 3 centesimi dal tempo realizzato a Macerata a fine maggio.

Sui 1500 buone le prove di Fulvio Favaron (4’07”35) e di Tommaso Merighi (4’10”), mentre sui 400 si difendono molto bene Marina Malossi (1’06”05) e Cecilia Diani (1’10”5).

Nella pedana del salto in lungo discrete le prove di Gloria Borini e Valentina Gallerani, entrambe vicine ai propri limiti, mentre sui 200 bene un Simone Sbalchiero finalmente in ripresa dopo i tanti problemi fisici mentre sfortunato Michele Valenzano che stava disputando davvero un’ottima gara prima di cadere rovinosamente a terra a pochi metri dal traguardo..

 

Prossimi appuntamenti della settimana sono i meeting di Ferrara, Nembro, Marcon e Castelnovo nei Monti: altro che vacanze…!!!