SUPERALESSIO !!

 

 

Continua a stupire ed a raccogliere successi il nostro giovanissimo atleta Alessio Bonvento, vero e proprio astro nascente della marcia ed autentico mattatore di questo inizio di stagione.

Questa volta il teatro della sua impresa è stata la Finale Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, importante manifestazione in corso di svolgimento in questi giorni a Roma all’interno delle iniziative di contorno del Golden Gala di stasera.

Alessio si era qualificato a questa finale nazionale vincendo prima la fase provinciale e poi quella regionale, e questo già di per sé rappresentava un’impresa in quanto gareggiava nella categoria cadetti (che per la scuola comprende i ragazzi nati negli anni 1997-1998) pur essendo ancora ragazzo (1999).

Ma a Roma, all’interno dello storico stadio della Farnesina, Alessio si è addirittura superato riuscendo a migliorare il suo precedente primato personale di ben 25” e realizzando quindi anche il NUOVO PRIMATO REGIONALE, che peraltro già deteneva.

Il tempo finale è stato di 10’03”45 ed è arrivato al termine di una volata entusiasmante che per un attimo gli ha fatto addirittura accarezzare il sogno del podio, mancato di solo mezzo secondo a scapito del’altro unico ragazzo del ’99 che ha chiuso la sua fatica in 10’02”96.

Davvero grandissimi complimenti ad Alessio ed al suo tecnico Antonio Cennerazzo che ne sta seguendo la crescita passo dopo passo, ed a questo punto non ci resta che aspettare l’abbattimento del “muro” dei 10 minuti..!

 

FORZA ALESSIO!!