MEETINGLIBERAZIONE 

 

  

 

Si è svolto domenica sulle pedane e sulla rinnovata pista del campo Baumann di Bologna l’ormai tradizionale “Meeting Liberazione”, manifestazione regionale organizzata dal comitato provinciale Uisp di Bologna che ha visto una folta partecipazione di atleti di tutte le categorie giovanili.

Davvero positivo il comportamento dei nostri piccoli atleti che ci garantiscono un bottino di medaglie di tutto rispetto (due vittorie, due secondi posti e due terzi) che ci fa davvero ben sperare in vista dell’ultimo e più importante appuntamento societario dell’anno, ovvero la finale regionale per la categoria ragazzi.

Proprio dai ragazzi arrivano le maggiori soddisfazioni, con il solito Alessio Bonvento che domina la gara sui 2 km.di marcia in 10’50” (per lui anche un buon 33,23 metri di vortex che gli valgono il decimo posto) e con Lorenzo Mencaccini e Lorenzo Casteldelli che si confermano tra i primissimi in regione nelle loro discipline.

Lorenzo Menaccini fa doppietta di medaglie, conquistando prima l’argento nel lancio del vortex con 44,53 metri e poi il bronzo nel salto in lungo con un ottimo balzo a 4,25 che rappresenta anche il suo nuovo primato personale, mentre il suo “collega” ed omonimo Lorenzo Castaldelli èterzo nei 60 metri piani con 8”4 e settimo nel salto in lungo con 4,01, suo nuovo primato personale.

Se i ragazzi ci regalano grandi soddisfazioni non sono certo da meno i più piccoli della categoria esordienti, sempre più forti ed entusiasti..!

La vittoria in questo caso porta la firma di Luca De Santis, bravo a sfrecciare sui 50 metri piani in 7”9 e da applausi anche nel salto in lungo dove è quarto (a pari merito col terzo..) con 3,70 metri.

Medaglia d’argento invece per Greta Gozzi che si conferma una saltatrice di belle speranze e che nel lungo atterra a 3,65 metri; per lei anche un buon 8”7 nei 50 metri che le fanno ottenere un discreto 12° posto.

Sempre tra gli esordienti sono da citare gli ottimi piazzamenti di Andrea Mencaccini (settimo nel lungo con 3,78 e nono nel vortex con 28,79), il buon esordio nel lancio del vortex per Viola Mezzetti (quinta con 19,09) e la bella volata della giovanissima Sarah Bertoni nei 50 metri riservati alla categoria “pulcini” (9”6 e undicesimo posto per lei).

Tra i più grandicelli infine un po’ sottotono il mezzofondista Pietro De Santis, solo quinto con un 6’56”9 ben lontano dal suo personale, ma siamo sicuri che già dalle prossime gare Pietro si saprà ampiamente riscattare dimostrando quello che vale..!