ALLIEVI, NIENTE DA FARE

 

 

 

E’ inutile negare che le aspettative per questo weekend erano ben diverse, ma mai come in questo caso abbiamo provato sulla nostra pelle la verità della tristemente famosa legge di Murphy, ovvero “se qualcosa può andare male,…lo farà..!!”

Era infatti in programma a Piacenza la seconda fase dei CDS Allievi e la nostra formazione si presentava al via con l’ambizioso obiettivo di migliorare l’opaca prova di due settimane fa a Modena e soprattutto di inseguire una difficilissima qualificazione ai Campionati Italiani che da ben tre anni consecutivi ci vedevano protagonisti.

Purtroppo però i nostri portacolori sono stati letteralmente falcidiati da infortuni e sfortune varie che ci hanno costretto (nostro malgrado..) ad alzare bandiera bianca dopo la prima giornata..

Prima Andrea Bonzagni (già bloccato da circa 20 giorni da un fastidiosissimo mal di schiena..) si fratturava una mano privandoci di punti importanti, poi Simone Sbalchiero subiva un infortunio nella fase di riscaldamento che gli impediva di correre i quattrocento e che soprattutto mandava a monte anche la staffetta 4×100, ed infine Pietro Postacchini (già limitato da condizioni fisiche assolutamente non ottimali) era costretto al ritiro sui 2000 siepi dopo tre giri di sofferenza… Se poi a tutto ciò andiamo a sommare anche la squalifica della 4×400 ed il ritiro di Nossaire Khouribich sui 3000 di due settimane fa a Modena ecco che avremo il quadro completo di questa sfortunata “campagna” che ci ha però regalato per fortuna anche qualche sprazzo di gioia.

I pochi atleti in gara sono infatti riusciti a portare a casa ben due vittorie ed un buon ottavo posto, segno che le potenzialità c’erano e che almeno in campo regionale potevamo tranquillamente dire la nostra.

La prima vittoria arriva dal salto triplo e porta la firma di Daniele Ragazzi, bravo ad atterrare a 13,93 ed a confermarsi su ottimi livelli dopo l’exploit della settimana scorsa.

L’altra arriva invece grazie alla cavalcata solitaria di Tommaso Merighi sui 1500 in 4’14”19, tempo non eccezionale per lui ma quando si vince con oltre venti secondi di vantaggio sul secondo trovare stimoli diventa complicato..

Bravo infine anche Davide Pallotti, all’esordio stagionale sui 400: per lui un buon ottavo posto in 56”99, tempo che avvicina il suo primato personale, che siamo sicuri cadrà nel corso della stagione!

 

Ora l’obiettivo per i ragazzi è riprendersi dagli infortuni per potere poi cercare un pronto riscatto nei meeting di giugno e di luglio: forza ragazzi vi aspettiamo!!!