Nel weekend appena trascorso è ufficialmente iniziata per i nostri colori la stagione invernale 2002, con le prime gare regionali e nazionali che ci hanno subito regalato belle soddisfazioni!

A Pescara sono stati assegnati i primi titoli nazionali di questo nuovo anno con i “Campionati Italiani di 35 km. di marcia”, con la bravissima Simona Bertini che, al debutto su questa durissima distanza, si è piazzata quinta assoluta e seconda di categoria con il tempo di 3h11’02”!!

Nonostante la bella prestazione per lei rimane comunque un pò di rammarico per alcuni problemi intestinali che l’hanno fortemente rallentata e condizionata negli ultimi 10 km, impedendole così di lottare per la vittoria e per il record italiano di categoria che per oltre due terzi di gara era sembrato tranquillamente alla portata….

Ma la cosa importante è senza dubbio il completo recupero fisico dopo un 2021 davvero difficile ed avaro di soddisfazioni, e da questo punto di vista le sensazioni e le premesse sono davvero ottime ed incoraggianti!!

A Cesena è invece andata in scena la prima prova regionale dei “Campionati di Società di Cross”, e nonostante alcune defezioni “pesanti” le nostre ragazze ed i nostri giovani ragazzi si sono comportati davvero alla grande!

Nei 6 km. riservati alla categoria juniores donne bella e netta affermazione per Chiara Setti, davvero a suo agio sui saliscendi del parco romagnolo e capace di infliggere un distacco di quasi due minuti alla seconda classificata!

Nella gara cadetti (2,5 km. per loro) splendido debutto con i nostri colori per il giovane e promettente Edoardo Piazzolla, secondo al traguardo dopo una bella lotta che si è risolta solo nel rettilineo finale.

Infine nella categoria senior/promesse donne quarto posto a squadre per la nostra formazione composta da Erica Fuschini (15^), Benedetta Sarti (20^ in quella che era la sua prima gara in assoluto) ed Elisa Bertini (30^ e soprattutto 3^ tra le under 23!): per loro una prova davvero gagliarda grintosa che le qualifica per i Campionati Italiani in programma a marzo a Trieste!

Nel “Meeting Indoor” di Padova, infine, ci sono stati i primi sprint sui 60 metri per le due nostre velociste Leila Ambrosecchia e Margherita Marchi: Leila ha corso subito vicina ai suoi limiti con un incoraggiante 8″01, mentre la giovane Margherita (al debutto tra le allieve) ha fermato i cronometri in un ottimo 8″09 che rappresenta il suo nuovo primato personale e che fa davvero ben sperare per una stagione ricca di soddisfazioni!