CAMPIONESSEREGIONALI !!!

 

 

  

 

 

Domenica a Modena in occasione dei Campionati Regionali di Staffette ragazzi, cadetti ed allievi si sono assegnati i primi titoli per quanto riguarda la stagione outdoor 2011 e la Francesco Francia è subito andata a segno ottenendo una vittoria, un secondo ed un quarto posto!!

 Autentiche mattatrici della giornata sono state  Laura Tinarelli, Carlotta Camilli, Marina Malossi e Caterina Martelli, ovvero le quattro ragazze che componevano la formazione allieve e che sono state capaci di portare a casa una vittoria ed un secondo posto, sfiorando di un soffio una doppietta che avrebbe avuto dell’incredibile..!!

Nella 4×100 non c’è stata quasi mai storia, con Laura bravissima a scattare dai blocchi e a portare subito in testa la nostra formazione, poi Carlotta, Marina e Caterina hanno mantenuto egregiamente la posizione grazie a dei cambi molto ben fatti e a delle frazioni molto convincenti hanno consentito di fermare il cronometro in 51”97, a poco meno di mezzo secondo dal minimo per i Campionati Italiani.

Nella 4×400 la lotta è invece molto più serrata e la gara molto più emozionante: Caterina, nonostante le non perfette condizioni fisiche, è molto brava a concludere la sua frazione nelle prime posizioni, Carlotta con una prova tutta all’attacco ci porta in testa, Marina resiste al comando per 300 metri per cedere un po’ finale e consegnare il testimone al terzo posto a ridosso delle prime due, infine Laura con una splendida prova riesce a superare la portacolori di Piacenza e a regalarci una bellissima medaglia d’argento!!

Ma quello che più conta in questa occasione è quello che dice il cronometro: il tempo finale di 4’19”32 rappresenta infatti il minimo per i Campionati Italiani ed è anche una piccola grande rivincita per queste ragazze a cui era sfuggito di un soffio e con tanta sfortuna nella stagione indoor..

La grande prova delle allieve non deve però fare passare in secondo piano la bella prova dell’altra nostra squadra presente al via, ovvero la 4×100 ragazzi.

La nostra formazione composta da Mirko Lambertini (alla sua prima gara in assoluto), Lorenzo Mencaccini, Lorenzo Castaldelli e Cristiano Tamarozzi si presentava al via forte della medaglia d’argento conquistata ai campionati provinciali e puntava ad un posto sul podio.

Alla fine i bravissimi ragazzi si devono accontentare con 55”75 di un comunque ottimo quarto posto (su 17 formazioni al via..) che conferma come in questa categoria ci siano ottime possibilità di ben figurare ai prossimi campionati di società.

 

Ora il settore giovanile osserva un weekend di riposo, ma lunedì prossimo saranno i “grandi” ad esordire nel tradizionale Meeting Liberazione di Modena, ottimo test in vista dei più importanti appuntamenti del mese di maggio.

Per ragazzi e cadetti l’appuntamento è invece a Imola il 30 aprile ed il 1° maggio per i campionati di società: ognuno è chiamato a dare il suo piccola grande contributo per la squadra!!!