CROSS, APPUNTAMENTO AD OTTOBRE

 

 

Si è svolta sabato scorso al parco del Tintoretto di Bologna l’ultima prova del circuito di campestri “Bologna Cross” prima della pausa estiva.

Nonostante la coincidenza con il Meeting di Primavera che ci ha tolto alcuni sicuri protagonisti sono stati diversi nostri ragazzi che si sono messi in luce confermando l’ottimo momento di forma già evidenziato in occasione della prova di Zola Predosa della settimana scorsa.

 

ESORDIENTI B – Molto incoraggiante il 10° posto del giovanissimo Matteo Rizzi (anno 2003) che riesce a precedere tutti gli altri ragazzi della sua età!!

 

ESORDIENTI A – Di nuovo senza rivali i nostri due portacolori, che conducono insieme una bellissima gara di testa e si dimostrano una spanna sopra gli avversari: alla fine finisce come a Zola, con Filippo Contri che va a vincere precedendo di un soffio il più giovane Luca De Santis.

Tra le femmine si ferma ad un soffio dal podio la rimonta di Matilde Mascellani, ottima settima e già pronta per le gare in pista dove siamo sicuri che si toglierà tante soddisfazioni!

 

RAGAZZI/E – Entusiasmante secondo posto per il marciatore/mezzofondista Alessio Bonvento, che al primo anno di categoria si dimostra per nulla intimorito e riesce ad avere la meglio su molti avversari più grandi di lui!  

 

CADETTI/E –Bella la prova di Pietro De Santis (anche lui primo di anno di categoria) che chiude ottavo cedendo purtroppo qualche posizione nelle battute finali.

 

ALLIEVI/E – Chiudono praticamente appaiati i nostri due portacolori, con Andrea Bonzagni che sul traguardo riesce a precedere Nossaire Khouribich: settimo ed ottavo posto per loro in lenta ma costante risalita dopo un mese pieno di problemi e contrattempi.

 

JUNIOR/PROMESSE – L’ennesimo podio della giornata porta le firma di Davide Malpighi, bravo a conquistare un bel terzo posto che speriamo gli possa dare un po’ di fiducia ed entusiasmo per il futuro!

 

 

Ora le attenzioni di tutti si spostano sulla stagione in pista ormai alle porte, mentre per quanto riguarda le campestri l’appuntamento è per il 22 ottobre con la prova di San Giovanni in Persiceto che aprirà la stagione autunnale.

Un grazie di cuore a tutti i ragazzi, alle loro famiglie e a tutti i tecnici che in questi mesi hanno consentito alla Francesco Francia di mettersi in luce a livello provinciale, regionale e nazionale, con la speranza che la stagione estiva sia ancora più entusiasmante e ricca di risultati!!!