RAGAZZI E MASTER AVANTI TUTTA !!

 

 

 

Weekend ricchissimo di appuntamenti quello appena concluso, con i nostri portacolori che ci hanno regalato belle soddisfazioni su diversi fronti ed in diverse categorie, dalle indoor ai cross, dagli esordienti fino ai master.

Gli appuntamenti più importanti in calendario (tralasciando i campionati Italiani UISP di Corsa Campestre di cui tratteremo ampiamente a parte) erano sicuramente i Campionati Regionali Indoor e di Cross Ragazzi/e in programma a Modena ed i Campionati Italiani Indoor Master in programma ad Ancona.

A Modena ottime le prove dei nostri portacolori, che fanno ben sperare in vista degli ormai prossimi Campionati di società su pista dove contiamo di ottenere un buon risultato di squadra!

Sabato sui prati del parco Enzo Ferrari buona la prova di Alessio Bonvento (al primo anno di categoria e reduce da un periodo di allenamenti a singhiozzo a causa di vacanze e malattia) che si piazza al 16° posto ai Regionali di Cross, dimostrandosi così a suo agio anche nella corsa di lunga durata oltre che nella marcia.

Ma è domenica in occasione dei Regionali Indoor che arrivano i risultati più esaltanti, grazie ai due debuttanti Cristiano Tamarozzi e Lorenzo Castaldelli.

Alla prima esperienza in campo regionale e con soli pochissimi allenamenti alle spalle i due giovani ragazzi non si fanno per nulla intimidire ed ottengono due piazzamenti di prestigio: Cristiano è ottimo terzo nel salto in alto con 1,35 metri, mentre Lorenzo è sesto nei 60 metri piani (una delle gare più affollate con ben 55 atleti al via), ad un solo decimo dalla medaglia di bronzo.

 

Da Modena ci spostiamo ad Ancona, dove per la prima volta un nostro atleta prendeva parte ai Campionati Italiani Master: si trattava di Alessio Giordani, in gara sui 200 e sui 400 metri piani nella categoria al limite dei 35 anni.

Alessio puntava soprattutto sui 400 metri, gara nella quale poteva giocarsi un prestigioso posto sul podio ed alla fine in effetti ci è mancato davvero poco: quarto posto in 53”95 per lui che si deve quindi accontentare di una amara “medaglia di legno”, alle spalle però di atleti di altissimo livello. Sui 200 è invece ottavo con un buon 24”37 che lascia ben sperare in vista della ormai prossima stagione outdoor.

 

Piccoli ragazzi che crescono promettendo molto bene per il futuro e atleti maturi che continuano a divertirsi e ad impegnarsi con tutte le loro forze per migliorarsi: mai come in questi due giorni la Francesco Francia si è sentita davvero una grande famiglia capace di accogliere tutti, dai piccoli fino ai grandi, e di dare a tutti il sostegno necessario per inseguire i propri sogni ed i propri obiettivi….GRAZIE RAGAZZI!!!