DUE  ESORDI“COL BOTTO”…!!

  

 

 

E finalmente è arrivata anche la vittoria!!!

Si è svolta sabato al Palacus la seconda giornata dei Campionati Provinciali Indoor per le categorie esordienti, ragazzi e cadetti, ed in questa occasione accanto ad una folta partecipazione e ad ottimi piazzamenti in diverse discipline e categorie è arrivata anche una bella vittoria grazie a Lorenzo Castaldelli nei 40 metri ragazzi: calcolando che Lorenzo (così come il suo amico Cristiano Tamarozzi, secondo nel salto in alto nella stessa categoria) era alla sua prima gara in assoluto, non possiamo che augurargli che questo sia solo l’inizio..!!

Ecco i numeri biancoazzurri per quanto riguarda questa seconda prova: 28 atleti in gara in 42 diverse gare in tutte le categorie (dagli esordienti B fino ai cadetti), una vittoria, un secondo posto e 7 piazzamenti tra i primi sei; peccato per l’assenza di alcune delle nostre “punte” per motivi familiari che ha impedito al nostro bottino di essere ancora più consistente.

Vediamo ora nel dettaglio categoria per categoria come si sono comportati i nostri ragazzi

 

ESORDIENTI B – Tra le femmine in gara la sola Gabriella Lanchipa (molto emozionata per il suo esordio nelle competizioni!) nei 40 metri piani che coglie un incoraggiante 17° posto.

Tra i maschi sono invece due i nostri portacolori in gara: Enrico Prati si sdoppia tra la pedana del getto del peso dove è 16° ed il rettilineo dei 40 metri piani dove è 30°, mentre Matteo Rizzi si limita alla gara di velocità dove è 22°.

 

ESORDIENTI A – Come sempre la categoria più affollata, sia a livello maschile che femminile.

Tra le ragazze molto’ sfortunata Greta Gozzi che prima si ferma ai piedi del podio nel getto del peso dove è 5^ a soli 13 centimetri dalla vincitrice e poi è la prima delle escluse dalla finale B dei 40 metri piani dove riesce comunque a cogliere un bel 11° posto. In finale ci va invece la sua compagna Viola Mezzetti (al primo anno di categoria ed anche 17^ nel peso) che alla fine sarà 10^, poco davanti all’altra compagna Silvia Tonelli (anche lei al primo anno di categoria) che dopo i bei risultati nelle campestri si mette alla prova anche nella velocità giungendo 14^.

Infine un applauso anche a Giulia Zerbini che alla sua prima gara è 40^ nei 40 metri piani.

Tra i maschietti belle prova di Luca De Santis che vince la finale B dei 40 metri piani piazzandosi quindi 6° nella classifica generale, classifica nella quale troviamo anche Riccardo Beltrandi e Leonardo Giacomini (14° e 15°), Yannick Tourè (20°), Giacomo Gasperini (34°) e Alessandro Cavalli (36°).

Nel getto del peso invece il migliore dei nostri risulta essere Yannick Tourè (15°), poi a seguire Luca De Santis (27°), Riccardo Beltrandi e Giacomo Gasperini (32° e 33°), Leonardo Giacomini (36°) e Alessandro Cavalli (38°)

 

RAGAZZI/E – La categoria che come abbiamo già visto ci ha regalato tra i maschi le più grosse soddisfazioni grazie ai due debuttanti Lorenzo Castaldelli e Cristiano Tamarozzi.

Lorenzo vince i 40 metri piani, gara nella quale è buon sesto anche Cristiano, il quale si mette in luce invece nel salto in alto dove è secondo con la stessa misura (1,43 metri) del primo.

Tra le femmine foltissima la nostra partecipazione alla gara dei 40 metri piani con ben otto atlete al via: la migliore alla fine è Anna Alberti (23^), subito davanti a Larisa Coralli e Francesca Maini (24^ e 26^), poi a seguire Daria Vaccari (33^), Benedetta Conforti, Chiara Mengoli e Anna Donini (37^, 38^ e 39^) e per finire Melissa Campioli (45^)

 

CADETTI/E: Tra le femmine sfiora il podio nel getto del peso la bravissima Serena Campioli (6^), mentre un po’ più indietro si piazza una pur brava Agnese Mingozzi (11^).

Tra i maschi a sfiorare il podio è invece Riccardo Gentilini che dopo i due podi della settimana scorsa questa volta ci riprova sui 40 metri ostacoli ma si deve accontentare di un comunque ottimo 4° posto. In finale B si mette in luce anche Luca Galletti (10°), mentre rimane fuori di poco Noam Meyer (12°). Gli stessi tre ragazzi si cimentano anche nel getto del peso: Luca è 9°, Riccardo 13° e Noam 27°