SI  RIPARTE  ALLA  GRANDE  !!!


Terminata la pausa estiva è già cominciata la seconda parte della stagione outdoor 2019, con due appuntamenti internazionali ed uno nazionale che hanno visto protagonisti i nostri atleti delle categorie assolute, master e paralimpiche.

A Parigi (sede dell’ultima tappa del World Para Athletics Grand Prix) ennesimo record italiano nel lancio del giavellotto F63 per Stanislav Ricci, capace di scagliare l’attrezzo da 800 grammi a 47,00 metri, con un miglioramento di oltre 4 metri rispetto al già suo precedente primato!!

Con questa grande misura Stan ha anche ottenuto il minimo per i Campionati Mondiali di Dubai (ai quali però non parteciperà) e soprattutto per le Paraolimpiadi di Tokyo 2020, il suo grande obiettivo che a questo punto appare sempre più concreto e raggiungibile…. Forza Stan che faccciamo tutti il tifo per te!!!

Per quanto riguarda il settore master ottima prova per Massimiliano Giambattistini, impegnato a Jesolo nei Campionati Europei Master: per lui 7° posto nel salto triplo M45 grazie ad un bel salto di 10,93 metri, suo primato stagionale.

Nella mezza maratona Run Tun Up di Bologna bella prestazione anche per Fulvio Favaron, 13° assoluto con il crono di 1h15’17” a conferma delle grandi qualità di questo ragazzo che riesce a destreggiarsi con ottimi risultati nelle corse su strada, nel triathlon e nelle spartan race!

Infine si è concluso proprio ieri il tradizionale raduno tecnico di Senigallia riservato a tutti i nostri atleti del settore giovanile e di quello assoluto, occasione per “rimettersi in moto” dopo la pausa estiva e per affinare così la condizione in vista dei vari Campionati Regionali del mese di settembre.

Sono stati sette giorni davvero molto belli ed intensi, con allenamenti proficui, serate spensierate, sfide entusiasmanti e soprattutto tanti momenti di relax e di amicizia e di divertimento da passare tutti insieme!!

Da oggi poi riprendono ufficialmente anche i corsi di avviamento presso il Centro Sportivo Arcoveggio (per quanto riguarda invece la Lunetta Gamberini il via è fissato per martedì 24 settembre), con i nostri istruttori pronti ad accogliere tutti i bimbi ed i ragazzi che vorranno provare questo fantastico sport!!