Si avvia ormai alla conclusione questa prima parte di stagione outdoor 2024, ma prima della pausa estiva c’è ancora tempo per alcuni appuntamenti molto importanti al livello regionale, nazionale ed internazionale.

A livello regionale e nazionale (in attesa degli Italiani under 20 ed under 23 di fine mese) si è svolto mercoledì sera il tradizionale “Meeting d’Estate” di Castelnovo Monti, con alcuni buoni risultati delle nostre ragazze nonostante il forte vento che ha caratterizzato la serata.
Nel salto triplo bella vittoria per Sherry Isofa che si è imposta con l’ottima misura (anche se “ventosa”) di 12,43 metri.
Nei 200 quarto posto per Emma Pieri che ha corso in 27″11 (con due metri di vento contrario…), mentre nei 400 quarto posto anche Dalila Remi con un ancora ottimo 1’01″76.
Infine nelle gare giovanili altro quarto posto per Carlotta Spisni nei 1000 ragazze con il tempo di 3’39″08.

Ieri invece a Banska Bystrica è scesa in pista ai “Campionati Europei Under 18” la nostra mezzofondista Viola Morrone, impegnata nei 1500 metri in quello che è stato il suo debutto con la maglia azzurra.
In una gara di altissimo livello la nostra giovane portacolori si è difesa alla grande correndo in 4’33″12 (suo secondo tempo di sempre) e chiudendo al 21° posto complessivo!