Ai “Campionati Italiani Allievi/e” che si sono svolti a Molfetta ottime prestazioni per la giovane mezzofondista Viola Morrone, che con il quarto posto nei 1500 ed il quinto negli 800 ha confermato di essere tra le più forti under 18 in Italia ed ha soprattutto strappato la qualificazione per i Campionati Europei di categoria che si disputeranno in Slovacchia tra dieci giorni!!

Negli 800 di sabato Viola è rimasta attaccata alle prime tre fino al rettilineo conclusivo, salvo poi pagare lo sforzo negli ultimi metri e subire la rimonta della quinta che l’ha superata proprio sulla linea del traguardo.
I 1500 di domenica sono stati invece una gara molto strana, con una fuga iniziale non preventivata di un’atleta siciliana (che ha poi vinto il titolo) e con la nostra portacolori che si è trovata a guidare l’inseguimento spendendo energie preziose che le sono poi mancate nella volata finale.
Alla fine quindi il quarto posto conquistato lascia un pizzico di amaro in bocca, ma quello che più conta è che al termine del weekend Viola è stata ufficialmente convocata ai Campionati Europei under 18 grazie al tempo ottenuto martedì scorso a Trento martedì scorso!

A lei e alla sua allenatrice Elena Borghesi vanno quindi i nostri grandi complimenti per il traguardo successo ed un grande in bocca al lupo per questo debutto azzurro!!