Oltre agli Italiani Paralimpici e ai Regionali Individuali Allievi/e nel weekend si sono disputati anche i “Campionati Italiani Individuali Assoluti”, la più importante manifestazione nazionale dell’anno per quanto riguarda il settore assoluto.
Nel rinnovato impianto di La Spezia si sono dati battaglia gli atleti più forti d’Italia, dando vita a gare davvero entusiasmanti e molto combattute.

A tenere alti i nostri colori erano presenti le due staffette 4×100 e 4×400, che in un contesto così qualificato si sono comportate davvero alla grande conquistando due prestigiosi dodicesimi (anche se con stati d’animo un pò diversi…).

Il quartetto veloce, composto da Elisa Gianfranceschi, Alice Manuzzi, Leila Ambrosecchia e Lucia Fiumana, ha corso in un ottimo 46″95 e ha così ulteriormente migliorato il record sociale assoluto che era già stato ritoccato per ben due volte nel corso della stagione: per loro la conferma e la soddisfazione di essere ormai stabilmente da due anni tra le più forti squadre d’Italia.

Il quartetto del miglio (con Alessia Gaggini, Serena Stanzani, Rachele Tavano e Sabrina Gualandi) ha corso invece in 4’00″33 ma ha pagato caro un “tamponamento” all’ultimo cambio, con Sabrina che si è vista tagliare la squadra da una staffettista avversaria e si è purtroppo scontrata con lei, rischiando la caduta e perdendo inevitabilmente secondi preziosi.

Pe noi rimane la soddisfazione di avere qualificato entrambe le staffette a questo importante appuntamento, segno di una grande compattezza di squadra grazie al costante lavoro dei nostri tecnici de delle nostre meravigliose ragazze!