Grandi risultati dal “Challenge” di Brescia, manifestazione che distribuiva i pass per i Campionati Italiani Assoluti di fine mese a La Spezia.
Grazie a due grandissime prestazioni sia la 4×100 che la 4×400 hanno infatti conquistato la qualificazione ed il diritto di giocarsi così il titolo italiano tra le 16 formazioni più forti d’Italia, risultato davvero prestigioso che ci riempie di gioia e di orgoglio!

A iniziare nel migliore dei modi il weekend ci ha pensato sabato sera il quartetto della 4×100 composto da Elisa Gianfranceschi, Alice Manuzzi, Leila Ambrosecchia e Lucia Fiumana: grazie a cambi davvero perfetti le ragazze hanno infatti corso in uno strepitoso 46″98 che ha regalato loro il quinto posto finale, il nuovo record sociale e soprattutto il pass per La Spezia!

Ma il giorno successivo non è certo stata da meno la 4×400 composta da Alessia Gaggini, Emma Pieri, Serena Stanzani e Sabrina Gualandi, con tutte le ragazze che si sono espresse davvero al massimo chiudendo al nono posto nel grande crono di 3’52″23 (secondo tempo di sempre a livello societario dopo l’annoso record sociale che resiste dal 1983….): anche per loro pass conquistato ed ora testa agli Italiani!!

A livello individuale erano poi presenti anche Emma Pieri nei 400 hs e Chiara Setti nei 3000 siepi, entrambe autrici di prove solide e di alto livello: Emma si è piazzata 21^ in 1’02″22 (suo terzo tempo di sempre), mentre Chiara ha migliorato di ben 15″ il suo primato personale e con 11’13″23 ha conquistato un bellissimo 16° posto e ha sfiorato davvero di pochissimo la qualificazione.