Anche per le allieve è venuto il momento dei “Campionati Regionali di Società”, primo step per rincorrere la terza qualificazione consecutiva alle Finali Nazionali di settembre.
Nonostante alcune assenza “di peso” sulla pista di Castelfranco Emilia le nostre ragazze si sono comportate molto bene, cogliendo alcuni piazzamenti di prestigio e cogliendo diversi primati personali che hanno messo le basi per un ottimo punteggio di squadra che andrà ovviamente consolidato e incrementato nelle prossime settimane.

Nel settore velocità ottime prove per Anita Aldrovandi (12″46, purtroppo ventoso, nei 100 e 26″39 nei 200), bei primati personali per le giovani Marta Regattieri (12″98 e prima volta sotto i 13″), Poerava Dalbagno (13″64 e prima volta sotto i 14″) e Fiamma Vandi (14″66) e belle prove anche per Vittoria Vaccari (13″94 e pb eguagliato) ed Alice Monti (13″70 a quattro centesimi dal recente pb).
Ma è dalla staffetta 4×100 che è arrivata la più bella notizia del weekend: il quartetto composto da Marta Regattieri, Anita Aldrovandi, Carol Galassi ed Alice Monti è infatti salito sul podio correndo con l’ottimo crono di 50″75 e cogliendo un bellissimo e forse inaspettato terzo posto.
Infine nei 400 bella e grintosa prova per Sofia Salmi, purtroppo vittima di una brutta caduta a pochi metri dal traguardo ma comunque bravissima a rialzarsi e a terminare la prova in 1’18″59.

Nel mezzofondo bel quinto posto nei 3000 per la forte triatleta Carlotta Verde, al debutto con i nostri colori con un buon 11’26″16.

Dalla pedana del salto in lungo belle prove e ottime notizie per le nostre ragazze: Carol Galassi ha saltato 5,20 e ha chiuso al settimo posto, Marta Regattieri ha superato prima volta i 5 metri e con un bel 5,07 e si è piazzata all’ottavo posto complessivo, infine Elena Reginelli con 3,26 ha realizzato anche lei il suo nuovo primato personale.
Nel salto triplo 13° posto e primato personale per Vittoria Vaccari che ha saltato 9,47 metri.

Infine per quanto riguarda i lanci sono arrivati punti preziosi per i campionati di società grazie a Carol Galassi nel peso (8,33 la sua misura), mentre purtroppo nel giavellotto è incappata in tre lanci nulli la giovane e talentuosa Cielo Sofia Arcangeli.