Si sono svolti domenica domenica a Cassino i “Campionati Italiani Individuali e di Società di Corsa Campestre”, manifestazione che per il secondo anno consecutivo ci ha regalato una medaglia d’argento a conferma del grande momento di forma del nostro settore mezzofondo!!
A causa di diversi infortuni ci siamo presentati in terra laziale con tre sole atlete e senza la possibilità di schierare al via la staffetta 4×2 km. (che l’anno scorso ci aveva regalato un meraviglioso secondo posto….), ma nonostante questo le tre ragazze presenti si sono comportate davvero alla grande conquistando un secondo, un settimo ed un nono posto in tre diverse categorie!

La medaglia conquistata porta la firma di Viola Morrone, splendida seconda nella gara allieve al termine di una gara tutta in rimonta che l’ha vista risalire in maniera costante ed inesorabile: 20° posto al primo intertempo, 14° al secondo, 8° al terzo, 3° al quarto ed infine medaglia d’argento sul traguardo!!!
Per lei un crono di 15’34” nei 4 km. e un vera e propria carica di entusiasmo e di autostima in vista di una stagione outdoor che potrebbe regalarle davvero tante tante soddisfazioni (e non diciamo altro per scaramanzia…!)

Nella gara juniores (6 km. per loro) è poi è arrivato il bellissimo 7° posto per Nausica Barberini Magnani con il crono di 24’16”; Nausica migliora così il già ottimo 12° posto dello scorso anno nonostante un ginocchio ed una caviglia gonfi e doloranti a causa di una brutta caduta durante la ricognizione del percorso proprio il giorno prima della gara.

Infine nella categoria promesse 9° posto per Chiara Setti, al traguardo degli 8 km. in 32’59” ed in netta ripresa rispetto alle ultime uscite. Anche per lei la speranza è di riuscire ad avere un pò di continuità negli allenamenti per preparare al meglio la stagione su pista.