Oltre ai “Campionati Italiani Allieve/i” nel weekend si sono disputate anche altre importanti manifestazioni per quanto riguarda il settore assoluto, con le nostre portacolori che si sono messe in luce su strada, nel cross e a livello indoor.

A Verona, nella “Romeo and Giulietta Half Marathon”, c’è stata l’ennesima grandissima prestazione per la giovane juniores Nausica Barberini Magnani, letteralmente scatenata in questo avvio di stagione 2024.
Per lei infatti terzo posto assoluto e secondo tra le italiane con il super tempo di 1h17’48”, suo nuovo primato personale (con un miglioramento di oltre 3′) e soprattutto nuovo record regionale under 20!
Sempre a Verona brava anche Sara Nanni, al traguardo in 29^ posizione assoluta con il crono di 1h30’39” in quello che era un test in vista della maratona di Roma in programma a metà marzo.

A Correggio sono andati invece in scena i “Campionati Regionali Individuali di Cross” e nella gara di 4 km. riservata alle allieve c’è stato il bel quarto posto conquistato dalla triatleta Allegra Belletti in 17’58” e l’incoraggiante 19° posto della debuttante Sofia Salmi in 21’46”.

A livello indoor sono andati infine in scena due “Meeting Nazionali” a Padova e Modena.
A Padova Serena Stanzani e Rebecca Fraiese D’Amato sono scese in pista negli 800 metri (2’26″47 e 2’30″18 i loro tempi), mentre a Modena Laura Padovani ha stabilito il suo nuovo primato personale a livello indoor nel salto in lungo con la misura di 4,52 metri.