Oltre alla gare giovanili di Sasso Marconi nel weekend appena trascorso è iniziata ufficialmente anche l’attività outdoor per quanto riguarda il settore assoluto, con due nostre ragazze impegnate a livello regionale e nazionale.

A San Marino continua il suo percorso di crescita la giovane saltatrice junior Alice Papi, terza assoluta nella gara di salto con l’asta con l’ottima misura di 2,50 metri che rappresenta il suo nuovo primato personale con un miglioramento di 10 cm. rispetto alla misura saltata a gennaio a livello indoor.

A Vittorio Veneto (TV) si è invece disputata la terza prova dei “Campionati di Società di Marcia”, con la prova dei 10 km. su pista che ha visto il ritorno alle gare della nostra Simona Bertini dopo un periodo davvero molto tribolato e sfortunato a livello fisico.
Simona, ancora fortemente limitata da un problema fisico che sta per fortuna migliorando ma non è ancora del tutto risolto, ha chiuso la gara al 5° posto assoluto con il crono di 49’33″03, tempo che certamente non la soddisfa del tutto ma che le regala comunque speranze ed ottimismo per il futuro visto il modo con cui è stato ottenuto!