Dopo le categorie under 20 e under 23 questa settimana è stata la volta delle under 18 scendere ad Ancona per mettersi alla prova in occasione dei “Campionati Italiani Allieve Indoor”.
Per i nostri colori è stato un fine settimana davvero entusiasmante che ci ha regalato un bellissimo titolo italiano grazie alla bravissima Mah Oury Seye!!

Mah Oury (che al momento vive in Francia ed è venuta in Italia appositamente per partecipare ai Campionati Italiani) si è imposta al termine di una gara davvero vibrante e ricca di colpi di scena, grazie ad uno splendido ultimo salto di 5,97 metri che rappresenta il suo nuovo primato personale nonchè il nuovo record regionale di categoria!

Nelle altre gare bravissima ma anche sfortunata la giovane mezzofondista Viola Morrone, atleta al primo anno di categoria e già capace di giocarsela alla pari con le più forte specialiste d’Italia: per lei un ottimo 8° posto negli 800 con il tempo di 2’19″37 ed un “virtuale” splendido 7° posto nei 1500 metri prima di essere purtroppo squalificata per aver fatto un paio di appoggi all’interno della curva (4’47” il suo tempo ufficioso).

Infine nel salto con l’asta conferma il suo buon momento di forma la saltatrice Sara Mongiusti, 16^ eguagliando il suo recente primato personale al coperto di 3,10 metri.