In una giornata da “vero cross” (freddo, vento, pioggia e tanto tanto fango!!) è andata in scena a Castel San Pietro, nello splendido scenario del parco Lungo Sillaro, la prima prova regionale dei Campionati di Società di Cross Assoluti e Giovanili.

Nei 4 km. della categoria juniores femminile bella e netta affermazione per la giovane Nausica Barberini Magnani, autrice di una prova gagliarda ed autoritaria che le ha consentito di condurre dal primo all’ultimo metro e di chiudere con l’ottimo crono di 15’20”, con un vantaggio di circa 15″ sulla più vicina delle inseguitrici.

Nella prova assoluta femminile di 6 km. molto brave anche le nostre tre portacolori Irene Dall’Aglio, Sara Nanni e Giorgia Castelli, rispettivamente 12^, 25^ e 28^ al traguardo per un 6° posto complessivo di squadra che ci consente di essere perfettamente in lizza per la qualificazione alla fase nazionale.

Infine nelle gare giovanili davvero bravissimi anche i giovanissimi under 14 delle categorie ragazzi e ragazze: tra i maschi splendido 4° posto per Andrea Voci, 18° per Gioele Morri e 69° per Fabio Montecalvo, mentre a livello femminile applausi per il 25° posto di Anita Gozza, per il 47° di Carlotta Spisni e per il 54° di Gloria Cortese!