Dopo le Assolute e le Under 18 sono stati gli Under 16 i grandi protagonisti del weekend appena trascorso: a Caorle sono infatti andati in scena i “Campionati Italiani Individuali e per Regioni Cadetti/e” con ben cinque nostri portacolori in gara!!

Il risultato più prestigioso lo ha portato a casa il saltatore Matteo Maranini, quarto nella gara di salto in alto con l’ottima misura di 1,81 metri che rappresenta la sua seconda prestazione di sempre ad un soffio dal recente primato personale di 1,84 che gli avrebbe consentito di mettersi al collo la medaglia di bronzo.

Nei 1000 metri si è invece piazzato al quinto posto il bravissimo Edoardo Piazzolla, capace di migliorarsi ancora fino al grande crono di 2’36″96 grazie ad una gara davvero avvincente e combattuta e in un contesto di altissimo livello tecnico.

Ad un soffio dal podio riservato ai primi otto si è invece fermato il lanciatore Fabrizio Di Stefano, comunque bravo a scagliare l’attrezzo da 4 kg. alla misura di 12,42 metri che rappresenta la sua seconda prestazione di sempre dopo il recente primato personale ottenuto ai Regionali.

Nei 100 hs decimo posto invece per lo sfortunato Giulio Manzi, un pò in difficoltà in batteria con il crono di 14″50 ma poi bravissimo in finale B con l’ottimo tempo di 14″23 nonostante i quasi tre metri di vento contrario.

Infine buone prove anche per l’acciaccato Francesco Pini, grintoso come sempre nonostante alcuni problemi fisici che lo stanno fortemente limitando negli allenamenti: per lui sesto posto negli 80 metri “extra” con il tempo di 9″69 e soprattutto decimo posto nella staffetta 4×100 dell’Emilia Romagna con il tempo di 45″24.

Ora per questi ragazzi ancora due importanti appuntamenti (i Campionati Regionali di Staffette e il Trofeo delle Province) prima del passaggio alla categoria Allievi e quindi all’atletica “dei grandi”: in bocca al lupo a loro e agli altri coetanei (Alessandro Giannasi, Paolo Orsoni, Niccolò Serio e Paolo Voci) per una grande stagione e per una crescita sempre più consistente!!