Con i “Campionati Provinciali di Staffette” (e alcune gare di contorno valide per i Campionati di Società) è ufficialmente iniziata sabato a Sasso Maroni la stagione outdoor 2002, con una trentina di nostri giovani e giovanissimi atleti che hanno sfidato il meteo avverso e ci hanno subito regalato grandi risultati e grandi soddisfazioni!

Nelle categoria cadetti e cadette incetta di vittorie, medaglie e primati personali per i nostri portacolori, capaci di conquistare ben 4 vittorie, 3 medaglie d’argento e una di bronzo!

Nella staffetta 4×100 doppietta per le nostre formazioni composte da Francesco Pini, Giulio Manzi, Matteo Maranini e Paolo Orsoni (primi con l’ottimo tempo di 48″4) e da Alessandro Giannasi, Niccolò Serio, Paolo Voci e Fabrizio Di Stefano (secondi in 51″0).

Nel salto in lungo doppio uno-due sia al maschile che al femminile: Giulio Manzi e Matteo Maranini migliorano di 40 cm. i loro primati personali e si impongono tra i maschi con 5,60 e 5,43, mentre tra le femmine sono Carol Galassi e Anita Aldrovandi a monopolizzare i primi due gradini del podio con 4,91 e 4,80!

Infine nel getto peso vittoria per Fabrizio Di Stefano con 11,04, terzo posto per Paolo Voci con 8,30, quarto posto per Niccolò Serio con 8,17 e ottavo posto per Paolo Orsoni con 7,53.

Nella categoria ragazzi/e buon 5° posto per la 4×100 maschile con Andrea Voci, Francesco Tartaglia, Gioele Morri e Nicolò Crovetti (1’01″1 il loro crono) e 10° posto per quella femminile per Siria Paganica, Alice Bonaveri, Alice Landini e Sara Bouaodid in 1’03″0.

Nelle gare di contorno bella vittoria per Alice Landini nel getto del peso con l’ottima misura i 8,98 metri, mentre Siria Paganica si piazza al quarto posto con 7,20 metri.

Infine nella categoria esordienti (questa volta gareggiavano tutti insieme gli esordienti 5, 8 e 10) doppio quinto posto per la 4×50 e 4×200 femminile composta da Camilla D’Angelo, Martina Rossi, Anita Gozza e Carlotta Spisni e 14° posto per le due 4×50 e 4×200 maschili composte rispettivamente da Michele Romani, Filippo Rossi, Matteo Belletti e Lorenzo Marcuz e da Cristian Marzulli Bortesi, Lorenzo Marcuz, Filippo Rossi e Michele Romani.

Sempre tra gli esordienti applausi poi anche per Ginevra Amorosi, Alice Bertocchi, Giorgia Buffone, Alice Calzolari, Eleonora Calzolari, Valentina Capo, Gloria Cortese, Emma Fenara, Adele Guizzardi, Simone Gherardi, Santiago Iodice ed Edoardo Monti, tutti bravissimi e grintosissimi nelle due staffette nonostante qualche defezione dell’ultimo minuto abbia complicato un pò i piani degli allenatori!!