Dopo la grande “abbuffata” dei vari Campionati Italiani Indoor continua senza soste l’attività invernale 2022, con le ultime gare al coperto ed i primi appuntamenti su pista.

Tra sabato e domenica sono stati ben quattro gli appuntamenti che hanno visto protagonisti i nostri portacolori delle categorie ragazze, cadetti, allieve ed assoluti.

Andando in ordine cronologico il primo di questi appuntamenti è stato il “Parmameeting Indoor Assoluto” di sabato, con le nostre due giovani saltatrici con l’asta Sara Mongiusti e Giulia Boarini che si sono ben comportate portando a casa un secondo ed un sesto posto con le misura di 2,90 e 2,70 metri.

Domenica ad Ancona è invece andato in scena l’incontro per rappresentative regionali under 16 “Ai Confini delle Marche“, con il nostro Giulio Manzi che è stato chiamato per la prima volta a difendere i colori dell’Emilia Romagna in una competizione a squadre.

Giulio ha confermato il suo grandissimo momento di forma vincendo la sua gara dei 60 hs con l’ottimo tempo di 8″78 (a due soli centesimi dal suo recente primato personale) e poi concedendo il bis con la staffetta 4×200 con il tempo di 1’37″94.

Il trionfo è stato poi completato dalla vittoria a squadre dell’Emilia Romagna, che per un solo punto ha preceduto la formazione del Lazio e ha vinto per la prima volta questo importante trofeo!

Rimanendo in tema di indoor si sono poi disputati ieri a Parma i “Campionati Regionali Individuali Ragazzi/e“, con le giovani Ilaria Tommasoli (9″78 nei 60) e Carlotta Piccinelli (5,45 nel getto del peso) che si sono ben comportate in un contesto davvero molto affollato e qualificato.

Infine, sempre ieri, si è disputata a Imola la terza e ultima tappa del “Circuito Invernale di marcia su pista Pino Dordoni“, format ideato dalla Fidal Emilia Romagna per celebrare il settantesimo anniversario della medaglia d’oro conquistata a Helsinki ’72 dal marciatore bolognese della Virtus Bologna.

Nella gara assoluta femminile buon allenamento per la “solita” Simona Bertini che si è imposta nei 10 km. in un buon 48’38″3, mentre nella gara di 2 km. riservata alla categoria ragazze hanno debuttato le due giovanissime Benedetta Nanni ed Alice Bonaveri, rispettivamente 7^ e 14^ con i tempi di 13’11″0 e 14’46″7!!