Giornata storica quella di ieri per i nostri colori: ai “Campionati Italiani Assoluti Indoor” di Ancona la marciatrice Simona Bertini si è infatti laureata campionessa d’Italia e ha così regalato il primo titolo nazionale assoluto della storia alla nostra società!!!

Un’impresa davvero meravigliosa che va a chiudere un mese di febbraio a dir poco strepitoso per la nostra portacolori, che già due settimane fa si era laureata campionessa d’Italia under 23!

Ieri superSimo ha dimostrato di essere un grandissimo momento di forma e di avere ormai completamente messo alle spalle l’infortunio che l’ha tenuta ferma ai box praticamente tutto lo scorso anno, andando ad imporsi nettamente nei 3000 metri con il super tempo di 12’55″15, crono che rappresenta il suo nuovo record personale (con un miglioramento di circa 20″ sul tempo di due settimane fa…), il nuovo record regionale di categoria ed il nono tempo di sempre in Italia tra le under 23….

Per lei si tratta anche del quarto titolo nazionale in carriera ed il primo a livello assoluto dopo quelli conquistati da allieva nel 2018, da junior nel 2020 e da promessa quest’anno.

A completare la giornata storica per la marcia e per l’atletica bolognese c’è stato poi anche il trionfo del “cugino” Teodorico Caporaso della Virtus nella gara maschile dei 5000 metri: Bologna si prende quindi il titolo di “capoluogo della marcia” e sogna in grande per la stagione outdoor ormai alle porte!!!