Dopo le tante gare regionali e nazionali di categoria è finalmente venuto il momento di uno degli appuntamenti più importanti dell’anno, ovvero i “Campionati Italiani Individuali Assoluti”.

Da venerdì a sabato scorso a Rovereto si sono infatti sfidati i più forti atleti italiani, e a tenere alti i nostri colori erano presenti le due staffette 4×100 e 4×400 che tornavano alla massima rassegna nazionale dopo davvero tanti tanti anni di assenza!

Nella staffetta veloce il nostro quartetto (composto da Sherry Isofa, Alice Manuzzi, Leila Ambrosecchia e Lisa Paini) si è difeso alla grande cogliendo un ottimo 21° posto con il tempo di 48″05, confermando di fatto l’ottima prova di un mese e mezzo fa a Modena.

Ancora meglio ha però fatto la staffetta del miglio grazie a Serena Stanzani, Emma Pieri, Alessia Gaggini e Federica Ioni: con delle frazioni davvero molto coraggiose le ragazze hanno corso in 3’53″51, piazzandosi così al 18° posto assoluto e migliorando di un secondo il tempo di qualificazione ottenuto a Modena in occasione dei Campionati di Società!

Con questo crono le ragazze si piazzano anche al 2° posto assoluto delle graduatorie sociali all-time dietro al record sociale “storico” di 3’47″2 che resiste dall’ormai lontanissimo 1983… Chissà che nei prossimi anni non si possa finalmente aggiornare la graduatoria anche per quanto riguarda la prima posizione…!