PIOVONO  PRIMATI  !!!


Continuano senza sosta gli appuntamenti con i Campionati Italiani, ed a due settimane di distanza dai tricolori juniores in questo fine settimana è toccato agli under 18 scendere in pista ad Agropoli per i Campionati Italiani Individuali Allievi/e.

A tenere alti i nostri colori era presente la giovane Beatrice Franchi, atleta al primo anno di categoria ed al debutto in un Campionato Italiano Individuale.

Per lei non poteva esserci esordio migliore: nella sua gara dei 400 metri piani Beatrice si è infatti piazzata 22^ (ma 10^ tra le nate nel 2003…) con l’ottimo tempo di 59″96, realizzando così il suo nuovo primato personale (con un miglioramento di mezzo secondo) e scendendo per la prima volta sotto il “muro” del minuto!

Tra l’altro la stessa Beatrice, pochi giorni prima dell’appuntamento di Agropoli, aveva già fatto vedere di essere in ottima forma in occasione del Meeting Estivo di Rubiera di martedì 18 giugno: per lei primato personale anche nei 200 metri grazie all’ottimo tempo di 26″68, demolendo così il 28″24 che aveva fatto segnare quest’inverno a livello indoor.

Sempre a Rubiera molto bene però anche le altre due velociste in gara sul mezzo giro di pista, ovvero la junior Federica Ioni e la promesse Serena Stanzani, entrambe al primato personale a conferma del buon lavoro svolto durante l’anno da questo bel gruppo di ragazze.

Federica si è piazzata 9^ assoluta con il crono di 26″40 (tre decimi di miglioramento per lei), mentre Serena ha fermato i cronometri in 27″26, abbassando il suo precedente record del 2018 di oltre un secondo!

Sempre a Rubiera discrete anche le prove di Marco Simoni, per la prima volta quest’anno sotto i due minuti negli 800 (1’59″79 il suo crono), e di Matteo Tommasini, 8° nel salto in alto con 1,75 in quello che purtroppo era l’ultimo tentativo per cercare di acchiappare il minimo per i Campionati Italiani.