BRONZO  AGLI  ITALIANI !!!


Oltre alla gara di Cesena nel weekend appena trascorso sono svolte altre due importanti manifestazioni che hanno interessato sia il settore assoluto che quello giovanile e che ci hanno regalato un risultato davvero storico ed entusiasmate!!!

A Celle Ligure sono infatti andati in scena i Campionati Italiani Assoluti di Staffette ed il nostro quartetto composto da Marco Gadaleta, Marco Simoni, Luca Riponi e Pietro De Santis ha conquistato una splendida e meravigliosa medaglia di bronzo nella 4×800 con il tempo di 7’52″42!!!!

Davvero una bellissima soddisfazione per questi quattro mezzofondisti che hanno confermato il loro ottimo momento di forma andando così a regalare  ai nostri colori la seconda medaglia tricolore di questo bel 2017 (senza contare quelle Master e quelle Fispes) dopo l’argento di Yannick Toure’ nel salto in alto indoor allievi.

In contemporanea alla gara di Celle Ligure si è poi disputato a Ferrara il tradizionale Ferrameeting, quest’anno anticipato all’ultimo sabato maggio rispetto alla location classica infrasettimanale di fine giugno o inizio luglio.

A livello giovanile belle conferme per la velocista Beatrice Franchi e per il mezzofondista Josuè Cavazzi, entrambi vicinissimi al proprio primato personale con 10″86 negli 80 piani (quarto posto) e con 3’02″93 (12° posto).

Per quanto riguarda invece il settore assoluto buona prova nei 30000 per lo specialista delle siepi Daniele Montecalvo (14° in 9’17″08), mentre nella stessa gara non brillano nè Carlo Manuppella (10’09″70) nè l’allieva Elisa Bertini (12’26″40).

Infine nei 100 metri buona prova per Fabrizio Petrillo, in piena preparazione in vista dei Campionati Italiani Fispes della prossima settimana ed al traguardo in 12″88 con oltre un metro di vento contrario.