TANTI MEETING PER GLI ASSOLUTI !!


Oltre alle due finali regionali dei campionati di società giovanili nella settimana appena trascorsa si sono svolti diversi meeting regionali e nazionali a cui hanno preso parte parecchi nostri portacolori.

Andando in ordine cronologico il primo di questi meeting è stato il tradizionalePitch“, manifestazione nazionale che si è svolta sabato scorso 30 maggio a Villafranca di Verona e che ha visto al via tre dei nostri mezzofondisti.

Nei 1500 maschili ha realizzato con 3’58″57 il suo primato stagionale e si è piazzato all’ottavo posto complessivo il bravo Luca Riponi, in crescita ma ancora distante dalle sue reali ed attuali potenzialità, mentre nella stessa gara ma al femminile non ha brillato Sabine Sobo Blay, solo 10^ con un anonimo 4’39″67 che non può certo lasciarla soddisfatta.

Negli 800 maschili ha chiuso invece al 19° posto Marco Simoni, anche lui al primato stagionale con un 1’56″00 che gli regala speranze e morale per le prossime uscite.

Mercoledì 3 giugno è stata poi la volta dell’immancabile Memorial Cavulli, meeting che si svolge tutti gli anni ad Imola e che richiama sempre una buona partecipazione di atleti non solo dall’Emilia Romagna ma da tutta Italia.

Nel salto in lungo femminile bella affermazione per la juniores Ilaria Mazzetti grazie ad un bel balzo a 5,44 metri, sua seconda misura di sempre e bella iniezione di fiducia in vista degli ormai imminenti Campionati Italiani di categoria; nella stessa gara nono posto invece per l’altra juniores Laura Fabbri, atterrata a 5,01 metri e non molto soddisfatta della sua prestazione.

Nei 3000 metri femminile bel terzo posto con un ottimo 10’06″08 per Sabine Sobo Blay (alla prima uscita in carriera su questa distanza), mentre più indietro si è un pò persa  l’altra nostra portacolori Aline Landuzzi, solo 16^ al traguardo con un anonimo 11’04″75.

Nella stessa gara ma al maschile bella volata tra i nostri due portacolori, entrambi nettamente al personale con il giovane Daniele Montecalvo che nel finale è riesciuto ad avere la meglio sul master Gennaro Capitolo grazie ad un buon 9’10″74 che gli è valso il tredicesimo posto assoluto (per Gennaro invece quattordicesimo posto con 9’11″30).

Nei 400 metri piani triplo primato personale per gli juniores Riccardo Gentilini e Martin Mantovani (53″51 e 1’01″18 per loro) e  per la promessa Andrea Bonzagni (56″39 il suo crono), mentre sulla distanza doppia degli 800 si sono espressi molto vicini ai loro limiti stagionali i due seniores Marco Simoni (1’56″24 ed ottavo posto per lui) e Luca Gamberini (2’06″64 il suo tempo).

Inoltre sui 100 metri ha avvicinato con 11″84 il suo fresco primato personale il rientrante Carlo Bonzagni, autore di una bella ed efficace fase lanciata dopo un avvio un pò lento ed incerto.

Infine ieri e sabato si sono svolti a Cento i Campionati Italiani Uispcon due nostri portacolori al via con i colori della Polisportiva Zola e della Podistica Pontelungo: Simone Sbalchiero si è piazzato sesto nei 100 e quarto sui 200 ma soprattutto ha realizzato i suoi nuovi primati personali in entrambe le distanze grazie ai tempi di 11″53 e 23″12, mentre Gennaro Capitolo ha conquistato una bella medaglia di bronzo negli 800 metri abbassando di oltre un secondo il suo precedente primato personale e fermando i cronometri in un interessante 2’04″49