JUNIORESPIGLIATUTTO !!!

 

 

Continua a regalarci grandissime soddisfazioni il settore delle prove multiple, con le nostre ragazze che nel weekend hanno bissato il successo dello scorso anno confermandosi Campionesse Regionali Assolute a squadre!!!

Oltre al successo a squadre le nostre portacolori hanno poi anche portato a casa un titolo, due argenti e due bronzi a livello individuale, rendendo così davvero entusiasmante il fine settimane che le ha viste assolute protagoniste della manifestazione.

L’impresa porta la firma di Carlotta Camilli, Marina Malossi ed Elisabetta Magnaterra, tutte atlete della categoria juniores e rispettivamente prima, seconda e terza nella gara di categoria che ci ha visti quindi monopolizzare i tre gradini del podio, esattamente come lo scorso anno!

A livello individuale la notizia più lieta è sicuramente il ritorno ad una gara di eptathlon per la nostra specialista Carlotta Camilli, argento tricolore due anni orsono nella categoria allieve ma da allora tormentata da una serie davvero incredibile di infortuni.

A distanza di quasi due anni Carlotta ha però dimostrato di poter essere ancora una delle protagoniste assolute della specialità, imponendosi nella gara juniores (e portando così a casa il 12° titolo regionale individuale della sua carriera…!) e giungendo seconda in quella assoluta con l’ottimo punteggio di 4276 punti, suo nuovo primato personale e minimo per i Campionati Italiani di categoria di giugno.

Per lei anche la soddisfazione di avere realizzato tre nuovi record personali in ben tre diverse discipline, grazie ad un buon 16”33 nei 100 hs, ad un incoraggiante 27”25 nei 200 e soprattutto ad un davvero ottimo 39,02 nel lancio del giavellotto, misura che le garantisce anche in questo caso il minimo per i Campionati Italiani e che al momento la pone ai vertici della graduatoria nazionale di categoria…

Nelle altre gare da segnalare anche le buone prestazioni nell’alto (1,54), nel lungo (4,95) e negli 800 (2’36”33), mentre nel getto del peso la misura di 8,53 non può certamente soddisfarla nonostante l’attenuante della pedana bagnata.

Dietro di lei nella gara juniores (e medaglia di bronzo in quello assoluta) è giunta la compagna Marina Malossi, fantastica nelle prime sei gare (con ben cinque nuovi record personali realizzati..!) anche se un crollo finale negli 800 (a causa di una partenza davvero troppo arrembante) ha rischiato di costarle la seconda piazza a scapito della compagna specialista della disciplina.

Per lei comunque il punteggio finale di 3178 punti rappresenta nettamente il suo nuovo primato personale, con un miglioramento di oltre 250 punti rispetto allo scorso anno.

Tra i nuovi primati realizzati spiccano senza dubbio quelli nel salto in lungo (4,90) e nel salto in alto (1,40), così come da applausi sono quelli ottenuti sui 100 hs (17”41) e sui 200 (28”34).

Anche per Elisabetta Magnaterra (terza nella gara junior) il punteggio finale di 3146 rappresenta il nuovo record personale, con un incremento di circa 150 punti rispetto allo scorso anno.

Per lei anche la soddisfazione di avere ritoccato i propri record nel salto in lungo (4,52) e nel lancio del giavellotto (21,88), ma anche le prestazioni nei 200 (27”64), nel salto in alto (1,40) e negli 800 finali (2’32”95) sono state di assoluto valore e vicinissime a quelli che sono i suoi limiti personali.

Grazie a questi risultati la nostra società si è quindi imposta nella classifica a squadre ottenendo la bellezza di 10600 punti, quasi 1000 in più rispetto allo scorso anno.

L’obiettivo a questo punto è quello di cercare di migliorare il già fantastico piazzamento dello scorso anno a livello nazionale, quando ottenemmo un sorprendente e prestigioso 7° posto…