SANTO  STEFANODI  CORSA!

 

 

Anche durante le vacanze natalizie non si ferma l’attività agonistica dei nostri atleti, che proprio ieri hanno preso parte alla tradizionale “Podistica di Santo Stefano” di Sant’Agata Bolognese portando a casa degli ottimi risultati e chiudendo così nel migliore dei modi questo ricco ed entusiasmante 2012.

A livello maschile ottima la prestazione di Luca Riponi, che chiude gli 8 km. previsti in un interessante 26’29”, tempo che gli consente di piazzarsi al 15° posto assoluto su un lotto di circa 400 partecipanti e che soprattutto migliora di oltre 30” il tempo dello scorso anno.

Dietro di lui arrivano quasi appaiati gli altri tre nostri portacolori al via, vale a dire Marco Simoni, Luca Gamberini e Pietro Postacchini.

Marco è 58° con 28’50” (tempo che migliora di circa 20” il suo record su questo percorso), Luca è 60° con 28’53” e Pietro è 66° con 28’58”, e per tutti e tre e si è trattato di un utile allenamento in vista delle indoor e delle campestri regionali ormai alle porte.

Ma pur senza svilire i comunque buoni risultati del settore maschile sono state le donne le vere protagoniste della giornate, con Flavia Aleotti e Aline Landuzzi autrici di due prestazioni davvero sopra le righe che fanno ben sperare in vista di un 2013 che speriamo possa essere per loro davvero ricco di soddisfazioni.

Flavia è 4^ assoluta con un interessantissimo 30’58”, tempo che migliora di oltre un minuto il già ottimo tempo dello scorso anno e che le consente di battere atlete sulla carta più titolate e qualificate di lei.

Ma anche Aline si difende in maniera davvero egregia, giungendo 8^ assoluta con un buonissimo 32’13” che conferma i progressi di queste ultime settimane di questa giovane atleta che sembra davvero avere imboccato la strada giusta dopo un periodo un po’ complicato e tribolato.

Con questa gara si conclude così ufficialmente la stagione 2012, ora per tutti ci saranno due-tre settimane importanti ed intensi di allenamenti e poi….via con la stagione 2013!!