NICOLAVOLASUIMONTI !!

 

 

Si sono svolti domenica scorsa a Carovilli (IS), alle pendici del monte Ferrante, i “Campionati Italiani di lunghe distanze di corsa in montagna”, una delle manifestazioni più dure e spettacolari della FIDAL che si sviluppa su una distanza di oltre 23 km con un dislivello complessivo di circa 2000 metri..!!

Tra i circa 100 atleti al via della gara maschile quest’anno per la prima volta era presente anche un nostro portacolori, Nicola Montecalvo.

Nicola, un passato di buon livello nelle gare su pista (è stato quarto sui 3000 metri ai Campionati Italiani allievi del 2005), da qualche anno è infatti diventato un vero specialista delle corse in montagna ed in particolare delle skyrace, cogliendo diverse importanti affermazioni a livello nazionale ed internazionale.

ACarovilli è riuscito a piazzarsi al 7° posto complessivo con l’ottimo tempo di 1h30’28”, un risultato davvero prestigioso per un ragazzo ancora molto giovane e che solo da pochi anni ha cominciato a dedicarsi in maniera seria e decisa a questo tipo di competizioni.

A lui vanno dunque i nostri complimenti ed i nostri applausi per il risultato ottenuto ed anche la nostra gratitudineper averci fatto conoscere queste discipline forse poco note alle “grandi folle” ma senza dubbio incredibilmente belle, spettacolari ed estreme..!!